Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

SANDRO SARTOR È IL NUOVO AMMINISTRATORE DELEGATO DELL’AZIENDA VINICOLA RUFFINO.


Sandro Sartor, torinese, 47 anni, è il nuovo amministratore delegato della azienda vinicola toscana Ruffino. L’ingresso di Sandro Sartor rappresenta la prima e importantissima novità di Ruffino dopo l’acquisizione da parte della multinazionale americana Constellation Brands. Sandro Sartor vanta una lunga e significativa esperienza nella multinazionale Diageo – leader al mondo nel settore delle bevande alcoliche – che lo ha portato ad assumere posizioni di crescente responsabilità in Italia e all’estero fino ad essere nominato Amministratore Delegato e Direttore Generale di Diageo Italia, ruolo che ha coperto con successo negli ultimi sei anni prima di approdare in Ruffino. L’arrivo di Sartor, uomo dalla grande capacità direzionale e motivazionale, con un significativo retroterra maturato in contesti internazionali e nazionali, complessi e competitivi – caratteristiche che lo hanno reso la figura ideale per il nuovo corso di Ruffino – testimonia la volontà di Constellation Brands di investire nel suo nuovo marchio, l’unico italiano, anche attraverso le più qualificate risorse umane.


Ruffino si avvia così a vivere questa nuova pagina della sua lunga storia con i talenti migliori per continuare nel suo cammino di crescita nei mercati internazionali. Da oltre un secolo i vini Ruffino rappresentano la Toscana nelle tavole di tutto il mondo e costituiscono un consolidato sigillo di qualità italiana universalmente conosciuto e apprezzato: a Sartor e al suo gruppo di lavoro in Italia, lo stimolante compito di condurre Ruffino e i suoi vini in una nuova stagione di successi, attraverso il consolidamento delle storiche aree di eccellenza di Ruffino e la valorizzazione del potenziale di crescita dei nuovi mercati. Ruffino è una importante casa vinicola italiana fondata a Pontassieve, nei pressi di Firenze, nel 1877, composta da sette tenute in Toscana e una in Friuli, situate al centro delle principali denominazioni toscane (Chianti Classico, Montalcino, Montepulciano, Chianti etc) e friulane (Collio, Isonzo). Ruffino annovera fra i suoi vini sia etichette storiche e prestigiose che hanno fatto la storia dell’enologia italiana, come la Riserva Ducale e il Chianti, sia vini tradizionali o dal timbro più moderno (dal Brunello di Montalcino e Nobile di Montepulciano ai Supertuscan e ai bianchi del Collio) che vengono apprezzati e degustati in numerosi paesi del mondo.

+info: Ruffino www.ruffino.it Tel +39 0556499715 UffIcio Stampa – Catoni Associati Tel +39 0552280310

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy