Due storie che si intrecciano, nel segno della tradizione e del blasone, due realtà che hanno accompagnato la storia d’Italia e che guardano al futuro senza dimenticare il passato. Sangemini (1889), marchio storico del settore, è l’acqua ufficiale del Giro d’Italia, che, con questa edizione, celebra i suoi 100 anni di attività (1917).
Sangemini, forte del suo nuovo posizionamento, che ne fa una vera e propria “acqua alimento”, sta attuando proprio in questo periodo un programma di iniziative, organizzato e pianificato da “Acque Minerali d’Italia Spa” (la Holding che raggruppa le 3 società “beverage” del Gruppo Pessina: Norda, Sangemini, Gaudianello) rivolto a evidenziare in modo forte e continuativo le ragioni che ne fanno un vero e proprio “integratore naturale”.
Per tutta l’intera durata del Giro D’italia, Sangemini avrà ampia visibilità mediatica durante le tante dirette TV (spot e billboard ) e l’attenzione degli organi di stampa, dai quotidiani nazionali e sportivi (annunci stampa), alle riviste specializzate, che dedicheranno quotidianamente ampi servizi alle singole tappe dell’evento.
La visibilità di Sangemini sarà assicurata anche “on field” con un presidio massiccio nelle aree di partenza e arrivo, così come lungo i percorsi cittadini e montani di tutte le tappe: dalla visibilità stradale con presenza di striscioni e gonfiabili brandizzati, alle aree hospitality in zona podio e premiazioni, senza dimenticare la fornitura del prodotto agli atleti in gara e alle auto e moto dell’assistenza tecnica e di tutta l’organizzazione.
Altrettanto importante l’accostamento al Giro d’Italia evidenziato sul pack di Sangemini: è infatti presente sulle confezioni dei formati da 0,5L , 1,0L, 1,5L in PET (e della nuova Sport Bottle da 0,65 cl) il logo ufficiale del Giro d’Italia edizione del centenario che riporta la dicitura “Acqua ufficiale”, e che ben si associa alle caratteristiche distintive di Sangemini che ne fanno un’acqua unica sul mercato e un vero “alimento per lo sport”, come evidenziato dagli innumerevoli studi e ricerche scientifiche effettuate nel corso degli anni. Sangemini infatti apporta Calcio Biodisponibile (cioè facilmente assimilabile) che protegge e rafforza le ossa e i muscoli (la cui contrazione è favorita dalla presenza di magnesio), e dispone di un elevato contenuto di Bicarbonati che, contrapposti alla bassa quantità di sodio, producono un effetto tampone sull’acido lattico, contribuendo a innalzare la soglia della resistenza alla fatica durante lo sforzo fisico, facendone un’acqua ideale per tutte le discipline sportive.
In concomitanza con l’evento sportivo più importante del 2017 è in programma inoltre un’operazione promozionale Instore, nei migliori punti vendita Retail, che regala al consumatore l’esclusiva borraccia Sangemini del Giro d’Italia con il semplice acquisto di una confezione da 6 bottiglie di acqua Sangemini da 1,5 litri.
Da ricordare infine che Sangemini è ora anche disponibile nella nuova e pratica bottiglia da 0,65cl con tappo sport dotato di valvola antisgocciolamento. Oltre al tappo “apri e chiudi”, massima attenzione al design della bottiglia, caratterizzata da due impugnature ergonomiche laterali, che favoriscono il punto “squeeze”, connotate da una superficie a nido d’ape che ne facilita la presa e rende la bottiglia ancora più esclusiva e marcatamente tecnica alla pari dei più noti marchi di integratori.
Uff. Stampa:
Roberta Riva
Mob.: 346.8548236
Mail: