Uno dei più importanti produttori di cucine di design come Boffi, si è trasformato in un laboratorio, dove a convivere si sono messi prodotti, cibo e beverage di qualità. Sano e Naturale, un motto del vivere italiano che tutto il mondo ci invidia, attraverso un format inedito ma al tempo stesso molto apprezzato, lanciato questo autunno nello store di Via Solferino a Milano di Boffi.
Una sorta di prova generale, l’idea è di ripetere l’esperienza portando in giro per il mondo questa formula. “Sano e Naturale è un progetto che abbiamo fortemente voluto – dichiara l’amministratore di Boffi e DePadova Roberto Gavazzi – è lo strumento ideale per comunicare aspetti di ecologia ed ecocompatibilità che da tempo fanno parte del dna della nostra azienda. C’è un concetto di equilibrio alla base di Sano e Naturale, si parte allora da un’idea di casa, intesa come il posto più amato della nostra vita, lo spazio in cui ci possiamo rifugiare, il luogo in cui rimane la memoria più resistente in mezzo a una quotidianità fatta di continui cambiamenti”. Un evento dedicato ad una nuova ecologia del corpo e della mente che ha debuttato a Milano per fare poi tappa negli spazi Boffi delle principali città del mondo, con l’obiettivo di diffondere una convivialità e cultura che trasforma attraverso “casa-laboratorio”. L’occasione per mettere in scena tutti i momenti del ben-vivere quotidiano, ovvero del vivere sano e del nutrirsi con cibi naturali. Ogni serata diventa un’ occasione straordinaria per raccontare al pubblico internazionale un Made in Italy evoluto, fatto non solo di passioni artigiane senza eguali, ma di una piena consapevolezza dei valori del lifestyle contemporaneo. Trattandosi di cucine nella prima uscita milanese ai fornelli Boffi lo chef Marco Stabile, cuoco stellato dell’Ora d’Aria di Firenze, che per l’occasione ha cucinato gli hambuger di pollastra valdarnese di Laura Peri e rabarbaro con miele di corbezzolo dell’apicoltura Cazzola. “Sano e Naturale è il primo passo verso il futuro della cucina Italiana. Sempre più attenzione viene posta all’aspetto naturale e nutritivo del cibo che mangiamo. Oggi non solo piacere nell’immediato, ma anche nel dopo pasto, periodo in cui vogliamo sentirci bene e ricaricati”.
LABORATORIO DI IDEE
Una formula di happening collettivo con “pensiero”, che non si limita a compiacere il gusto, progettata da Paola Barzanò, bio-architetto, antesignana cultrice di buone pratiche, che ha selezionato aziende diverse per categorie merceologiche ma accomunate dagli stessi valori per raccontare, in Italia e nel mondo, le eccellenze del design, dell’alimentazione naturale e del benessere della persona, creando un network di contatti che facilitano la visibilità e la crescita di ogni azienda. Un “circolo virtuoso” di cui Boffi è un fondatore coerente: l’azienda italiana, leader internazionale nel design di cucine, bagni e sistemi, da sempre coniuga tradizione e innovazione, tecniche antiche e lavorazioni d’avanguardia. Format ideale anche per mettere vicino produttori affini a questa filosofia, in un contenitore armonico, in uno spazio con le cucine Boffi a fare da sottofondo con il design di luoghi e oggetti per dare forma ad una nuova percezione.
ACQUA PLOSE E CHINA CLEMENTI
Tra le oltre trenta aziende del food & beverage di qualità che hanno aderito all’iniziativa lanciata da Boffi, anche Fonte Plose, l’acqua pura e sana di alta montagna. In degustazione l’Acqua Plose e una selezione di nettari e succhi della gamma Bio Plose, compagni ideali anche in miscelazione. Interessante la sinergia tra partner che ha dato vita a un inedito abbinamento tra Bio Plose Melagrana e China Clementi. Un esperimento che ha confermato come aziende apparentemente su piani diversi possano regalare un mix di emozioni uniche che rispettano i canoni del Made in Italy, ma soprattutto il concetto alla base di vivere in maniera sana e naturale.
#BoffiSanoeNaturale
www.boffi.com
www.acquaplose.com
www.facebook.com/BoffiSanoeNaturale/