Pinterest LinkedIn

Si è appena concluso, presso Confindustria di Cuneo, l’incontro nel quale Sanpellegrino ha annunciato ai sindacati la sigla dell’accordo preliminare condizionato con il Gruppo Montecristo per la cessione degli stabilimenti di Garessio e di Ormea in provincia di cuneo e delle attività connesse al marchio di acqua minerale S. Bernardo. Nelle unità produttive sono occupate 88 persone. Nel corso dell’incontro, il Gruppo Montecristo ha illustrato il suo piano di sviluppo relativo ai siti produttivi e al marchio S. Bernardo.

Annuario Acquitalia 23-24 Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf
Annuario Acquitalia 23-24 Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf

“Nei mesi scorsi abbiamo ricevuto numerosi segnali di attenzione da parte di possibili acquirenti per S.Bernardo, un dato che testimonia il forte apprezzamento del mercato per un marchio storico, con un’equity elevata –dichiara Stefano Agostini, Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo Sanpellegrino -. Questa operazione rientra nel percorso strategico di ottimizzazione del portafoglio marchi Sanpellegrino, con l’obiettivo di consolidare la competitività e le performance positive che i marchi del Gruppo registrano sul mercato interno e nell’export”.Fra le richieste di acquisto ricevute per il business S. Bernardo, Sanpellegrino ha deciso di privilegiare quella pervenuta da parte del Gruppo Montecristo, una realtà industriale che ha fornito le necessarie garanzie di continuità e di sviluppo del business.

Il Gruppo Montecristo è una società composta da imprenditori italiani (Antonio Biella, Matteo Frugani, Marco Colombo …) che da tempo operano nel settore delle acque minerali e del beverage. “Vogliamo ringraziare Sanpellegrino per la fiducia accordata in questa trattativa e teniamo ad assicurare che il Gruppo Montecristo riporrà su S. Bernardo tutte le proprie risorse ed energie – commenta Antonio Biella, CEO del Gruppo Montecristo – Si tratta di un progetto che coltiviamo da tempo, un sogno che oggi è diventato realtà, visto che l’acqua S. Bernardo è stata sempre uno dei nostri punti di riferimento, a livello di qualità e di immagine”.

FONTE: www.targatocn.it/2015/03/17/leggi-notizia/argomenti/attualita/articolo/sanpellegrino-concluso-incontro-con-i-sindacati-sulla-cessione-di-acqua-s-bernardo-al-gruppo-monte.html

Sanpellegrino-terzine

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Acquitalia 2023-24 Acque Minerali Acquista

Scrivi un commento

diciotto − 5 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina