La collaborazione tra Sanpellegrino e ATC – All Things Communicate si rafforza con un progetto strategico per il marketing internazionale del brand italiano celebre in tutto il mondo. ATC ha infatti sviluppato il nuovo toolkit globale di canale dedicato a Italian Sparkling Drinks, la linea di bibite frizzanti di Sanpellegrino.
Rispetto al passato, in questa occasione il deck è stato progettato in modo ancora più esteso, rispondendo non solo alle esigenze comunicative del canale retail, ma anche a quelle del canale out of home e dell’ecommerce. Un compito entusiasmante, quello di rispettare l’heritage di un brand così rinomato, interpretandolo secondo i linguaggi grafici e cromatici del mondo “frizzante”: senza snaturare l’immagine della creatività tutta italiana di cui il brand è portatore presso il pubblico internazionale, da un lato; e dall’altro, facendosi notare sui punti vendita con un look vivace, raffinato e differenziante.
I materiali below-the-line integrano i diversi valori del brand e dei prodotti, bilanciandone la forza comunicativa a seconda del ruolo all’interno del path to purchase. La stella rossa, un asset iconico di primissimo piano per la storia e la notorietà di Sanpellegrino, è sempre collocata in posizione di grande visibilità e riconoscibilità, per beneficiare della reputation del brand e, contemporaneamente, rafforzarne l’awareness anche al di fuori del mondo delle acque. Questo elemento si integra con campiture colorate che non solo suggeriscono connotazioni di piacere, vitalità e libertà associate al mondo sparkling, ma servono anche a identificare e distinguere le diverse gamme di prodotto. Alla cura grafica si associa una scelta di immagini emozionali che, a seconda del touchpoint, si concentrano sulla genuinità e origine degli ingredienti o su suggestioni più “lifestyle” e di occasioni di consumo in linea con la comunicazione above-the-line per offrire anche sul punto vendita un’esperienza di gusto inimitabile.
Fonte: www.allthingscommunicate.it/