Sant’Anna BioBottle, la prima bottiglia di acqua minerale imbottigliata in un packaging 100% naturale, riceve il premio della VII Edizione del Sodalitas Social Award in occasione del convegno “Sostenibilità: il punto di svolta” a Milano. Alberto Bertone (vedi foto accanto), presidente e Ceo Fonti di Vinadio, l’azienda che è stato il motore di questa importante rivoluzione nel mondo del packaging e del largo consumo, ritira con grande soddisfazione e orgoglio il premio per l’innovazione di prodotto socialmente, ambientalmente e finanziariamente responsabile.
Sant’Anna Bio Bottle è la prima bottiglia in Italia e prima in Europa rivolta al mass market che utilizza un packaging realizzato interamente con una rivoluzionaria plastica naturale che si ricava dalla fermentazione degli zuccheri delle piante anziché dal petrolio. Sensibile alle tematiche ambientali, convinta che la rivoluzione ecosostenibile possa cominciare dai prodotti di largo consumo, Fonti di Vinadio è la prima azienda privata a sposare una politica ecocompatibile con una iniziativa di tale portata: è la prima bottiglia da 1,5 litri al mondo in plastica naturale creata per la vendita nel mass market.
La Fondazione Sodalitas si costituisce per costruire un ponte tra mondo d’impresa e nonprofit per diffondere un cultura manageriale e promuovere la responsabilità sociale d’impresa. Proprio per questi scopi è nato il Sodalitas Social Award, importante riconoscimento alle imprese e associazioni imprenditoriali che sono concretamente impegnate nel sociale, attraverso lo sviluppo di comportamenti etici e l’applicazione quotidiana di valori dichiarati. Un Premio che si distingue dalle altre iniziative per il suo alto valore sociale, riconosciuto anche dal Presidente della Repubblica, per il crescente consenso e la convinta partecipazione riscontrata in questi anni.
Il Premio è stato consegnato in occasione del convegno “Sostenibilità: il punto di svolta”, un incontro per capire come le imprese, i comuni e i cittadini possono agire per rendere il nostro vivere più sostenibile. Per questo è un grande orgoglio per Acqua Sant’Anna vincere questo premio, un riconoscimento per l’attenzione dimostrata verso l’ambiente e la società tutto sintetizzato in una bottiglia speciale che da sola può aprire nuovi scenari per lo smaltimento dei rifiuti e il risparmio di petrolio.
Infatti la materia prima di Sant’Anna Bio Bottle è ottenuta da una fonte vegetale al 100%, sostituendo il petrolio con una risorsa rinnovabile di origine vegetale, si impiegano il 67% di combustibili fossili in meno rispetto alle plastiche tradizionali: 650 milioni di bottiglie Sant’Anna BioBottle (consumo medio annuo) permettono un risparmio di 176.800 barili di petrolio, ovvero la stessa quantità che serve a riscaldare per un mese intero una città di 520.000 abitanti! Inoltre, riducono le emissioni di anidride carbonica pari a un’auto che compia il giro del mondo per 30.082 volte in un anno!
+info: + info: www.santanna.it – Luisella Cressano Suitner STUDIO SUITNER Relazioni Pubbliche Tel +39 011 8196450
News di complemento
CON SANT’ANNA SORGENTE REBRUANT ARRIVA LA PRIMA ACQUA MINERALE ITALIANA IN BIOBOTTIGLIA
Se volete ricevere con regolarità la segnalazione di tutte le nostre news sul settore del beverage, iscrivetevi gratuitamente alla nostra bevernews. –> ISCRIZIONE
CONSULTA LA NUOVA SEZIONE DOCUMENTAZIONE: —-> bevande analcoliche
LE ALTRE BEVERNEWS DELLA SEZIONE: —-> bevande analcoliche