Pinterest LinkedIn

L’azienda Fonti di Vinadio, leader nazionale del settore acqua minerale con Acqua Sant’Anna, continua sulla strada della diversificazione e dello sviluppo per linee interne. Dopo il recentissimo successo dell’inserimento nel segmento bevande con il the freddo, ora si lancia nel mercato dei succhi frutta con un nuovo marchio: SanFruit. Una nuova sfida e nuovi investimenti per l’Azienda Fonti di Vinadio, che negli ultimi anni ha incarnato un modello positivo di crescita made in Italy. Negli ultimi dieci anni il fatturato è triplicato, con un trend di crescita costante, che dovrebbe confermarsi anche per il 2013. Il fatturato dovrebbe infatti attestarsi intorno ai 230 milioni di euro (+8% rispetto al 2012).

Scarica gratis la GuidaOnline Bibite, Succhi e Bevande Vegetali Beverfood.com 2024 - I marchi degli analcolici: Bevande Analcoliche bibite mixology thè e caffè freddi energy sport drinks Succhi Nettari Bevande Frutta Funzionali Horeca Concentrati
Scarica gratis la GuidaOnline Bibite, Succhi e Bevande Vegetali Beverfood.com 2024 - I marchi degli analcolici: Bevande Analcoliche bibite mixology thè e caffè freddi energy sport drinks Succhi Nettari Bevande Frutta Funzionali Horeca Concentrati

Dopo aver cominciato da zero nel 1996 e raggiunto la leadership di un settore molto competitivo e dominato da grandi gruppi multinazionali come quello delle acque minerali, l’Azienda guidata dall’imprenditore Alberto Bertone poco più di un anno fa si è lanciata in un nuovo mercato, quello del the freddo, inserendo nel mercato SanThé. Confermando il dna vincente dell’azienda, oggi SanThé è già diventato il terzo brand del mercato, strappando quote ad attori storici del settore. Con queste premesse, e forte della grande credibilità del marchio Sant’Anna, Fonti di Vinadio diversifica ancora e parte ora alla conquista del mercato dei succhi frutta con il nuovo brand SanFruit. Per lo sviluppo e la crescita l’Azienda piemontese ha individuato un nuovo spazio in cui ritagliarsi una posizione da protagonista. Oggi la sfida è ai grandi gruppi multinazionali che operano nel settore dei succhi di frutta.

BertoneL’alta qualità sarà anche in questo caso la carte vincente dell’Azienda. Da un’attenta analisi del mercato, dove il 75% è rappresentato dai nettari di frutta (i più venduti sono i gusti pera, albicocca e pesca), Alberto Bertone, Presidente e AD Fonti di Vinadio, propone un prodotto nuovo dalla qualità indiscutibile con una linea completa di nettari di frutta rivolta in primis al target kids, i maggiori consumatori del prodotto. SanFruit coniuga nel suo nome “San” radice di Sant’Anna, marchio fortissimo tra quelli a più alto valore in Italia per il consumatore, e “Fruit” perché prodotto con vero nettare di frutta. Per lo sviluppo del nuovo brand e la produzione, l’Azienda ha investito oltre 10 milioni di Euro. I prodotti arrivano sugli scaffali delle principali insegne della grande distribuzione proprio in queste settimane. Oltre alla qualità, l’Azienda, sempre attenta all’innovazione, introduce in questo segmento anche un’innovazione di packaging: saranno infatti i primi e unici nettari di frutta contenuti all’interno di un bicchierino.“Per sviluppare questo nuovo prodotto siamo partiti come sempre dalla massima attenzione e garanzia di qualità, valore che premia sempre – sostiene l’AD Alberto Bertone. – Negli anni abbiamo saputo conquistare la preferenza dei consumatori grazie a trasparenza e qualità; siamo convinti che questa sia la strada vincente anche per SanFruit, che si rivolge in particolare ad un target a noi molto caro, quello di mamme e bambini.”

+info:

BicchierinoSanFruitAlbicocca_a

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Gruppo Meregalli - Specialisti di vini e distillati dal 1856

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Bevitalia 24-25 Bevande Analcoliche Acquista

Scrivi un commento

cinque × 3 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina