Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

SANTA MARGHERITA affronta il mercato USA con una propria società di commercializzazione


Dopo 36 anni Santa Margherita affronta il grande mercato americano con una propria società di importazione e distribuzione avviata dallo scorso primo gennaio. La società americana avrà una forte autonomia gestionale e curerà tutto il marketing del prodotto. (Nella foto Ettore Nicoletto, AD Santa Margherita Gruppo Vinicolo)

“Il mercato nordamericano – osserva l’ad Ettore Nicoletto (cfr foto in occhiello) – incide per il 40% sul fatturato che nel 2014 è arrivato a 110 milioni, in crescita del 6,5%. In questa operazione investiremo 12 milioni in capitale umano e due in strutture. Ci aspettiamo, a regime, ricavi per 100 milioni di dollari.” Per il 2015 si stima per il gruppo Santa Margherita ricavi in crescita del 5-6%. L’export (in 85 paesi) galoppa a due cifre ma anche il mercato italiano (con consumi in calo da anni) si sviluppa al ritmo del 5%.

+info: emanuelescarci.blog.ilsole24ore.com/2016/01/04/santa-margherita-usa-punta-su-ricavi-per-100-milioni-di-dollari/?refresh_ce=1

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy