Pinterest LinkedIn

Il “Concorso Enologico Internazionale”, evento e strumento di promozione numero uno a livello mondiale per l’industria del vino, alla sua 18° edizione, è stato caratterizzato quest’anno da una selettività ancor maggiore. Su 3.646 vini valutati, provenienti da 27 paesi, le Cantine del Gruppo Vinicolo Santa Margherita si sono distinti con ben 13 diplomi di “Gran Menzione”, un riconoscimento che denota una superiorità qualitativa e produttiva dei vini in questione, nel rispetto della loro tradizione.

Più precisamente le Gran Menzioni al “Concorso Enologico Internazionale” hanno riguardato:
…Valdadige DOC Pinot Grigio 2009 Santa Margherita
…Alto Adige DOC Pinot Grigio Impronta del Fondatore 2009 Santa Margherita
…Prosecco DOC Spumante Extra Dry Santa Margherita
…Valdobbiadene DOC Superiore di Cartizze Spumante Extra Dry Santa Margherita
…Sicilia IGT Merlot Nero D’Avola “Musia” 2008 Terreliade
…Alto Adige DOC Gewurztraminer 2009 Kettmeir
…Alto Adige DOC Muller Thurgau “Atesis” 2008 Kettmeir
…Alto Adige DOC Chardonnay “Maso Rainer” 2008 Kettmeir
…Sicilia IGT Inzolia Chardonnay 2009 Terreliade
…Sicilia IGT Nero D’Avola “Nirà” 2008 Terreliade
…Sicilia IGT Nero D’Avola Syrah 2008 Terreliade
…Sicilia IGT Nero D’Avola Syrah “Utti Majuri” 2008 Terreliade
…Chianti Classico DOCG Riserva 2006 Lamole di Lamole

Databank Database Tabella csv excel xls Case Vinicole Cantine

Oltre alla qualità dei vini, Santa Margherita si rinnova protagonista anche nella presentazione del packaging dei suoi prodotti. Dopo l’Etichetta d’Oro alla Cuvèe di Rosè – Veneto IGT – 2008, quest’anno” una Menzione Speciale è stata assegnata al Chianti Classico DOCG 2007 Lamole di Lamole Etichetta Blu al “Concorso Internazionale di Packaging”. Santa Margherita riconconferma così la sua prestigiosa presenza ai vertici dell’enologia italiana. Realtà imprenditoriale di eccellenza e icona del “made in Italy” nel mondo, Santa Margherita affronta il 2010 con slancio positivo, per consolidare e incrementare la propria leadership anche nei nuovi mercati.

+info: Ufficio Stampa: Gagliardi & Partners Nicolò Soranzo, Giovanna Zilio Tel.: +39.049.657311 – www.santamargherita.com

INFOFLASH//SANTAMARGHERITA

L’azienda Santa Margherita è stata fondata nel 1935 dal conte Gaetano Marzotto e nel tempo è stata sviluppata, posizionandosi sulla fascia qualitativa del mercato. La società tuttora appartiene ed è diretta dalla Famiglia Marzotto. Negli anni 90 la società diventa un vero e proprio gruppo, grazie alla acquisizione di diverse cantine e prestigiose tenute agricole, come Kettmeir S.p.A. (in Alto Adige), Ca’ del Bosco (in Franciacorta). Fattoria Pile e Lamole (in Greve in Chianti, provincia di Firenze) e Fattoria Vistarenni (in Gaiole in Chianti, provincia di Siena) In questo periodo si sviluppa notevolmente la presenza dei prodotti Santa Margherita sui mercati esteri. Nel 2005, a questo nucleo di aziende si è aggiunta la Tenuta di Sassoregale in Maremma, mentre in Sicilia si sono concretizzati il Progetto Terrelíade con un’interessante gamma di vini tipici dell’isola e il Progetto Feudo Zirtari. Con oltre16 milioni di bottiglie prodotte ed un giro d’affari 2008 di 88 milioni di euro, la società, diretta da Gaetano Marzotto (Presidente) e Ettore Nicoletto (CEO), si colloca oggi tra le più importanti aziende enologiche nazionali.+ info: www.santamargherita.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

18 − quattordici =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina