Pinterest LinkedIn

Per eventi prestigiosi, partner prestigiosi. Santa Margherita e Kettmeir sono stati tra i protagonisti alle giornate milanesi dedicate al Mobile e al design, dal 17 al 22 aprile, con alcune delle proprie eccellenze vinicole. Si è brindato infatti con il Prosecco Superiore “52” Extra Dry Valdobbiadene D.O.C.G. per la consegna degli Elle Deco International Design Awards, il premio promosso e assegnato dalle 25 edizioni che compongono il network internazionale di Elle Decoration, che nella suggestiva cornice di Palazzo Serbelloni ha celebrato la 10° edizione. Un vino che sta vivendo un momento di particolare successo sui mercati internazionali e che festeggia quest’anno i “60 Anni” per una serata all’insegna del design e dell’innovazione creativa. Santa Margherita ha arricchito la sua proposta con altri due classici: il Luna dei Feldi Vigneti delle Dolomiti I.G.T e il rosso Malbech Veneto Orientale I.G.T. Impronta del Fondatore.

Databank Database Tabella csv excel xls Case Vinicole Cantine

Kettmeir invece, “perla” altoatesina del Gruppo, è stata presente durante tutta la durata del Salone, con i propri Pinot Nero Alto Adige D.O.C. e Chardonnay Alto Adige D.O.C. agli eventi di show coking, italiani e internazionali, proposti da Culinary art by Miele, Indulgence Refinement Design, nell’ambito di Eurocucina, per scoprire le magie della cucina a vapore e dei migliori abbinamenti vino-cibo. Due presenze importanti per Santa Margherita, sempre più attenta ad instaurare un dialogo coerente e continuativo con tutti i suoi pubblici, con il mondo dell’arte e del design, e nuovi legami fatti di stimoli e percorsi sempre nuovi.

+info www.santamargherita.com Ufficio Stampa: Gagliardi & Partners

INFOFLASH/SANTA MARGHERITA
L’azienda Santa Margherita è stata fondata nel 1935 dal conte Gaetano Marzotto e nel tempo è stata sviluppata, posizionandosi sulla fascia qualitativa del mercato. La società tuttora appartiene ed è diretta dalla Famiglia Marzotto. Negli anni 90 la società diventa un vero e proprio gruppo, grazie alla acquisizione di diverse cantine e prestigiose tenute agricole, come Kettmeir S.p.A. (in Alto Adige), Ca’ del Bosco (in Franciacorta). Fattoria Pile e Lamole (in Greve in Chianti, provincia di Firenze) e Fattoria Vistarenni (in Gaiole in Chianti, provincia di Siena). In questo periodo si è sviluppaTA notevolmente la presenza dei prodotti Santa Margherita sui mercati esteri. Nel 2005, a questo nucleo di aziende si è aggiunta la Tenuta di Sassoregale in Maremma, mentre in Sicilia si sono concretizzati il Progetto Terrelíade con un’interessante gamma di vini tipici dell’isola e il Progetto Feudo Zirtari. Con un fatturato consolidato di 91,3 Mio di euro nel, l’Azienda ca. il 60% della propria produzione con una presenza particolarmente significativa in USA, Canada, Germania, Estremo Oriente ed Est Europa. Santa Margherita è anche una realtà dinamica e al passo con i tempi, particolarmente attiva nell’utilizzo delle nuove forme di comunicazione e nell’impiego del web 2.0., strumento interattivo e di dialogo, per la diffusione della cultura del vino e del bere bene e responsabile. La società, diretta da Gaetano Marzotto (Presidente) e Ettore Nicoletto (CEO), si colloca oggi tra le più importanti aziende enologiche nazionali.+ info: www.santamargherita.com

Recenti news su Santa Margherita:
IL SANTA MARGHERITA GRUPPO VINICOLO CHIUDE IL 2011 CON UN FATTURATO CONSOLIDATO DI € 91,3 MILIONI E VENDITE PER 16.2 MILIONI DI BOTTIGLIE

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

quindici − quindici =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina