Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

Santa Margherita gruppo vinicolo alla Milano Design Week 2012


Per eventi prestigiosi, partner prestigiosi. Santa Margherita e Kettmeir sono stati tra i protagonisti alle giornate milanesi dedicate al Mobile e al design, dal 17 al 22 aprile, con alcune delle proprie eccellenze vinicole. Si è brindato infatti con il Prosecco Superiore “52” Extra Dry Valdobbiadene D.O.C.G. per la consegna degli Elle Deco International Design Awards, il premio promosso e assegnato dalle 25 edizioni che compongono il network internazionale di Elle Decoration, che nella suggestiva cornice di Palazzo Serbelloni ha celebrato la 10° edizione. Un vino che sta vivendo un momento di particolare successo sui mercati internazionali e che festeggia quest’anno i “60 Anni” per una serata all’insegna del design e dell’innovazione creativa. Santa Margherita ha arricchito la sua proposta con altri due classici: il Luna dei Feldi Vigneti delle Dolomiti I.G.T e il rosso Malbech Veneto Orientale I.G.T. Impronta del Fondatore.

Kettmeir invece, “perla” altoatesina del Gruppo, è stata presente durante tutta la durata del Salone, con i propri Pinot Nero Alto Adige D.O.C. e Chardonnay Alto Adige D.O.C. agli eventi di show coking, italiani e internazionali, proposti da Culinary art by Miele, Indulgence Refinement Design, nell’ambito di Eurocucina, per scoprire le magie della cucina a vapore e dei migliori abbinamenti vino-cibo. Due presenze importanti per Santa Margherita, sempre più attenta ad instaurare un dialogo coerente e continuativo con tutti i suoi pubblici, con il mondo dell’arte e del design, e nuovi legami fatti di stimoli e percorsi sempre nuovi.

+info www.santamargherita.com Ufficio Stampa: Gagliardi & Partners

INFOFLASH/SANTA MARGHERITA
L’azienda Santa Margherita è stata fondata nel 1935 dal conte Gaetano Marzotto e nel tempo è stata sviluppata, posizionandosi sulla fascia qualitativa del mercato. La società tuttora appartiene ed è diretta dalla Famiglia Marzotto. Negli anni 90 la società diventa un vero e proprio gruppo, grazie alla acquisizione di diverse cantine e prestigiose tenute agricole, come Kettmeir S.p.A. (in Alto Adige), Ca’ del Bosco (in Franciacorta). Fattoria Pile e Lamole (in Greve in Chianti, provincia di Firenze) e Fattoria Vistarenni (in Gaiole in Chianti, provincia di Siena). In questo periodo si è sviluppaTA notevolmente la presenza dei prodotti Santa Margherita sui mercati esteri. Nel 2005, a questo nucleo di aziende si è aggiunta la Tenuta di Sassoregale in Maremma, mentre in Sicilia si sono concretizzati il Progetto Terrelíade con un’interessante gamma di vini tipici dell’isola e il Progetto Feudo Zirtari. Con un fatturato consolidato di 91,3 Mio di euro nel, l’Azienda ca. il 60% della propria produzione con una presenza particolarmente significativa in USA, Canada, Germania, Estremo Oriente ed Est Europa. Santa Margherita è anche una realtà dinamica e al passo con i tempi, particolarmente attiva nell’utilizzo delle nuove forme di comunicazione e nell’impiego del web 2.0., strumento interattivo e di dialogo, per la diffusione della cultura del vino e del bere bene e responsabile. La società, diretta da Gaetano Marzotto (Presidente) e Ettore Nicoletto (CEO), si colloca oggi tra le più importanti aziende enologiche nazionali.+ info: www.santamargherita.com

Recenti news su Santa Margherita:
IL SANTA MARGHERITA GRUPPO VINICOLO CHIUDE IL 2011 CON UN FATTURATO CONSOLIDATO DI € 91,3 MILIONI E VENDITE PER 16.2 MILIONI DI BOTTIGLIE

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy