Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

Santa Teresa 1796 e Champagne Bollinger, un connubio d’eccellenza in Terrazza Martini


©elena di vincenzo

Giornata speciale quella di lunedì 30 settembre per gli amanti del buon bere, nella splendida Terrazza Martini di Milano con vista pazzesca sulla Madonnina e sulla skyline cittadina. Insieme due grandi nomi del panorama internazionale, Santa Teresa 1796 e Champagne Bollinger, uniti per un evento davvero suggestivo. Un connubio d’eccellenza, promosso dal Gruppo Meregalli, l’occasione perfetta per celebrare l’arte della mixology e l’eleganza della gastronomia.

Santa Teresa 1796, rum venezuelano pluripremiato, è entrato all’inizio dell’anno nel porfolio di Meregalli Spirits nel comparto ho.re.ca, affiancandosi così a Champagne Bollinger, che proprio nel 2023 ha celebrato i suoi 30 anni di collaborazione con la distribuzione di Meregalli Wines. Un legame forte che ha trovato piena espressione in questo evento, articolato in due masterclass guidate.

©elena di vincenzo

Relatori d’eccezione Andrea Pomo, brand ambassador per l’Italia di Santa Teresa 1796, e Alessandro Nigro Imperiale, miglior sommelier d’Italia 2023, che hanno condotto le sessioni incentrate sull’unione tra il rum Santa Teresa 1796, nella sua versione tradizionale e Speyside, e il nuovo Champagne Bollinger PN VZ19. I partecipanti sono stati invitati a sperimentare in prima persona, creando un cocktail con una ricetta ideale per esaltare questi due pregiati ingredienti.

Andrea Pomo (dx) e Alessandro Nigro Imperiale (sx)©elena di vincenzo

A conclusione degna della giornata il food pairing realizzato dallo chef due stelle Michelin, Andrea Aprea. Con un menù creato ad hoc, i piatti dello chef sono stati abbinati a tre cocktail realizzati con Santa Teresa 1796 e Champagne Bollinger: Old Venezuela, Santa Cooler e Che Benessere, dai ragazzi del The Doping Club guidati da Nicola Romiti. I drink, reinterpretazioni raffinate di classici, hanno saputo esaltare le proposte culinarie di Aprea, confermando l’elevata qualità e il carattere innovativo dell’iniziativa.

©elena di vincenzo

L’evento ha rappresentato un’esplorazione sperimentale tra due mondi apparentemente distanti, ma uniti da un comune denominatore, ovvero ’eccellenza. Tra la ricercatezza del rum venezuelano e l’eleganza senza tempo dello champagne, Santa Teresa e Bollinger hanno offerto agli ospiti un’esperienza sensoriale indimenticabile, in un mix perfetto tra sapori e aromi.

INFO www.meregalli.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy