Pinterest LinkedIn

La quattro giornate di SAPORE Tasting Exerience (Rimini Fiera 25-28 febbraio 2012) rappresentano una grande occasione per conoscere esperienze innovative riguardanti il mondo della ristorazione. Il programma prevede alcuni appuntamenti di elevato interesse al riguardo. Fra questi segnaliamo: Domenica 26, alle 10 in sala Diotallevi 1, il giornalista RAI Bruno Gambacorta presenterà Eat Parade. Alla scoperta di personaggi, storie, prodotti e ricette fuori dal comune, un volume che raccoglie 35 racconti che legano cibo e personaggi, ricette e territori. Sempre domenica 26 (ore 10, Sala Ravezzi 1) è in programma il convegno AIIS dal titolo Le nuove tendenze e i locali etnici. Interverrà Naser Ghazal, titolare di Shockebab primo franchising di kebab in Italia Lunedì 27, alle ore 11 in Sala Diotallevi 2, il SILB – Sindacato Italiano Locali da Ballo presenterà alcune innovative proposte per La ristorazione nel mondo della notte.

Sapore Rimini Pianeta Birre

Lunedì 27 febbraio alle 9.30, in Sala Ravezzi 2, si svolgerà un convegno organizzato da ANDMI . Associazione Nazionale Direttori Mercati all´Ingrosso dal titolo Sicurezza alimentare, certificazioni di prodotto e di sistema; una funzione pubblica dei mercati all´ingrosso. A tema la necessità di una filiera agroalimentare sempre più sicura, in grado di garantire tracciabilità, rintracciabilità, etichettatura e disciplinari, strumenti efficaci per la repressione delle frodi alimentari. Rappresentanti del Ministero delle Politiche Agricole e del Ministero della Salute rappresenteranno la fotografia di queste attività illecite, peraltro molto monitorate e tempestivamente represse. Altro obiettivo del convegno, quello di generare una sensibilità crescente sulle certificazioni, efficace attività di prevenzione e valore aggiunto ai fini della sicurezza alimentare. Interverranno anche operatori turchi e tunisini.

Annuario Bevitalia Acque Minerali, Bibite e Succhi Beverfood 2008/09

Lunedì 27 (ore 14.30, Sala Ravezzi 2) il convegno Ristoranti sempre pieni, finzione o realtà? Ne parleranno i protagonisti della guida ´Meglio prenotare´. Una commissione di esperti ha selezionato i ristoranti non necessariamente famosi, non necessariamente presenti sulle guide, ma sicuramente noti alla clientela per essere consigliabile prenotare. Le storie presenti nella guida libro verranno raccontate direttamente da alcuni dei protagonisti, che sveleranno le loro idee e i loro segreti per raggiungere il successo. All´appuntamento interverranno Roberto Martinelli (direttore di Edizioni Catering e coordinatore della guida ´Meglio prenotare´), Daniele Minarelli (Osteria Bottega di Bologna), Simone Padoan (Pizzeria i Tigli di San Bonifacio – VR), Lucio Pompili (Ristorante Symposium 4 stagioni di Cartoceto – PU), Massimo Spigaroli (Antica Corte Pallavicina di Polesine Parmense – PR), Peppino Tinari (Ristorante Villa Maiella di Guardiagrele – CH). Coordina il dibattito Maurizio Didio, giornalista enogastronomo. La pubblicazione Meglio prenotare, storie italiane di ristoranti affermati è stata curata da Alfredo Antonaros, Luigi Franchi, Alessandra Locatelli, Antonio Longo e Roberto Martinelli (Edizioni Catering, Casalecchio di Reno BO).

Annuario Birritalia Birre Italia Beverfood

Martedì 28, dalle 9.30 in Sala Diotallevi 1, Ristorazione, ospitalita´ e formazione last minute, ovvero la sfida di coniugare la velocità di vendita-organizzazione-erogazione, la professionalità e la formazione degli operatori-imprenditori di settore, la qualità e la tipicità dei servizi, il benessere e la soddisfazione del consumatore. L´appuntamento è organizzato da FIST – Federazione Italiana Settore Turismo e A.R.F.A. Scuola – Associazione Riforme Formazione e Aggiornamento. Interverranno Roberto Faraotti (Presidente Nazionale FIST e Parlamentino del Turismo Italiano), Pierantonio Bonvicini (Giornalista e critico gastronomico), Paolo Gentili (Presidente Nazionale ARFA Scuola), Debora Guerra (biologa e nutrizionista).

+INFO: www.saporerimini.it; direttore business unit: Patrizia Cecchi; project manager: Orietta Foschi; info visitatori: tel 0541.744201 mail – servizi di comunicazione e media relation, Rimini Fiera SpA +39-0541-744.510 responsabile: Elisabetta Vitali; coordinatore ufficio stampa: Marco Forcellini

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

cinque × quattro =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina