Pinterest LinkedIn

Sapore Tasting Experience, la manifestazione vetrina di quanto di più innovativo caratterizza il mercato del food & beverage extradomestico, nella prossima edizione sarà affiancata da Agrifil, salone della filiera agroalimentare, “Dalla terra al consumatore”, incentrato sul concetto di filiera, punto cardine del settore agricolo. Il doppio appuntamento è al quartiere fieristico di Rimini, dal 19 al 22 febbraio 2011. Con questa contemporaneità sarà presente una offerta strategica a 360° del mondo alimentare, partendo dalla produzione e dalla terra per arrivare al consumatore e alla ristorazione.

AGRIFIL, organizzato da CMF S.r.l. con la collaborazione di Coltura&Cultura, si presenta come l’unica manifestazione italiana dedicata interamente alle filiere agroalimentari e non a gruppi di prodotto. “Sarà una rassegna innovativa”, assicurano gli organizzatori. “Una rassegna nata per creare sinergie e affrontare un mercato in continua evoluzione. La manifestazione è rivolta a tutti i soggetti che compongono le filiere agroalimentari: alle aziende agricole, ai produttori, ai trasformatori, ai fornitori di servizi e di mezzi tecnici, ai comunicatori e ai consumatori”. L’obiettivo del Salone è infatti proprio quello di creare una solida alleanza tra produttore e consumatore, garantendo maggiore visibilità e formazione a chi produce, migliorando così le proprie produzioni, e nello stesso tempo informare il consumatore, affinché possa esercitare scelte più consapevoli, creando valore aggiunto ai prodotti agroalimentari.

Annuario Bevitalia Acque Minerali, Bibite e Succhi Beverfood 2008/09

Il grande spazio espositivo sarà suddiviso in 5 poli ben identificati (filiere vitivinicola, olivicola, cerealicola, ortofrutticola, carne e latticini), che raggruppano tutti i settori merceologici: dal seme e attrezzature e mezzi tecnici per la coltivazione al confezionamento e al prodotto finito. Ogni filiera avrà, inoltre, uno spazio dedicato alle nuove tecnologie, con segnalazione delle innovazioni meritevoli di attenzione. Grande importanza sarà data anche alla diffusione della conoscenza: nei 4 giorni di rassegna sui “palchi di filiera” (spazi dedicati alla comunicazione) si alterneranno confronti, dibattiti, scambi di esperienze su svariati argomenti, tra i quali innovazione, qualità, ambiente, sicurezza, competitività, marketing, reddito per l’impresa. Il Salone occuperà l’area est del quartiere fieristico riminese (ingressi sud e est). Il titolo d’ingresso darà diritto sia all’accesso ad AGRIFIL, sia a SAPORE.

Annuario Caffè Italia Coffitalia

+ info Agrifil: CMF – Lugo (Ra), tel. 0545.282542 – fax 0545.27036 – – – www.agrifil.it

+ info Sapore Rimini: Rimini Fiera SpA +39-0541-744.510 – Responsabile: Elisabetta Vitali; coordinatore ufficio stampa: Marco Forcellini; addetti stampa: Nicoletta Evangelisti Mancini, Alessandro Caprio; media consultant: Cesare Trevisani, Andrea Cicchetti, Gaetano Belloni.

Annuario Birritalia Birre Italia Beverfood

INFOFLASH/SAPORE 2011
Data: 19-22 febbraio 2011; Organizzazione: Rimini Fiera SpA ; Patrocini: Ministero Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, Regione Emilia-Romagna, Provincia di Rimini; Periodicità: annuale; Ingresso: riservato agli operatori; Orari: 9.30-18.00.www.saporerimini.it; Project Manager: Orietta Foschi; Info espositori: Divino Lounge – Amanda Reggiani, Tel. 0541-744.267, Frigus e Oro Giallo: Sabrina Bellini, tel. 0541-744.478, area food: Silvia Sartori, tel. 0541-744.638, area beverage e Selezione Birra: Luca Todescato, tel. 0541-744.506, Mse: Lucrezia Bologna, tel. 0541-744.466,

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

quattro × tre =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina