Pinterest LinkedIn

Sara Lee Corp. ha annunciato oggi l’acquisizione di Expresso.Coffee, azienda specializzata nella vendita di caffè espresso nel canale out-of-home relativamente ai segmenti piccole imprese, distributori e panetterie (padarias) in Brasile. Non sono stati divulgati i valori dell’operazione. “Questa acquisizione amplia notevolmente il marchio e la connessione logistica del consumatore per il nostro marchio primario del caffè Pilão”, ha detto Michiel Herkemij, chief executive officer della Sara Lee International Beverages “L’aggiunta di Expresso.Coffee al nostro portafoglio rafforza la nostra posizione di leadership nel mercato redditizio e in rapida crescita di São Paulo e Rio de Janeiro.”


Annuario Caffè Italia Coffitalia

Expresso.Coffee è cresciuto rapidamente in parte grazie ad una licenza per vendere caffè sotto il marchio Pilão. L’azienda gestisce oltre 1.000 punti vendita con riferimento a 19 milioni di consumatori nelle regioni di São Paulo e Rio de Janeiro, dove Sara Lee è già il leader del mercato al dettaglio, grazie a marchi come Pilão, Café do Ponto e Damasco. Il gruppo Sara Lee sta attuando la divisone del grupo in due distinte società e lì operazione dovrebbe completarsi entro la fine del primo semestre dell’anno solare 2012. La società focalizzata sul mercato internazionale del caffè e del tè si chiamerà “D.E MASTER BLENDERS 1753”, con sede nei Paesi Bassi.

news recenti su Sara Lee:
NASCE “D.E MASTER BLENDERS 1753”, LA NUOVA SOCIETA’ PER IL SETTORE CAFFE’ E TE’ DEL GRUPPO SARA LEE

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina