Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

SARAJEVSKA PIVARA, LA PIÙ GRANDE BIRRERIA BOSNIACA, ESORDISCE SUL MERCATO ITALIANO CON TRE DIFFERENTI TIPI DI BIRRE


Serajevska pivara, nata nella città bosniaca di Sarajevo nel 1864, è l’unica birreria europea che è riuscita a produrre con continuità sia ai tempi dell’Impero ottomano che nel periodo dell’impero asburgico, riuscendo ad arrivare, rinnovata e potenziata, fino ai giorni nostri, superando anche le difficoltà delle due guerre mondiali e dell’ultima disastrosa guerra civile jugoslava. Le sue birre hanno ricevuto importanti riconoscimenti internazionali ed ora la società si propone sul mercato italiano con tre differenti tipi di birra, tramite la Sarajevo snc di Barcon di Vedelago (TV)


La birra Sarajevsko unisce alla purezza dell’acqua i migliori aromi del luppolo, che le conferiscono sapori speciali. Per la sua riconosciuta qualità la birra Sarajevsko ha ottenuto numerosi riconoscimenti in Europa ed oggi si colloca stabilmente nella “top ten beers” di www.beer.trash.net che, come noto, raccoglie le valutazioni su migliaia e migliaia di birre provenienti da tutti i paesi del mondo. La Sarajevo di Barcon di Vedelago (TV), la società veneta incaricata dell’importazione e distribuzione in Italia delle birre della Serajevska pivara, propone tre diversi tipi di prodotti per il nostro mercato:

1…la SARAJEVSKO PIVO: è il prodotto di base della birreria bosniaca, una finissima lager dal colore chiaro, con un gusto inconfondibile e deciso ed una gradazione di 4.9 gradi. E’ presentata in diverse alternative di confezione: la classica bottiglia di vetro da 33 cc (CT x 24 pz), l’innovativa bottiglia in PET infrangibile da 2 litri e da litro (CT x 6 pz) e da mezzo litro (CT x 24 pz) oltre alle pratiche lattine da 33 e 50 cc (CT x 24 pz).

2…la SARAJEVSKO PREMIUM: premium lager con gradazione di 4,9 gradi alcolici, con un gusto unico dato dagli speciali luppoli utilizzati. Il prodotto si avvale di una termo-etichetta che, quando diventa di color rosso, indica che la birra è alla temperatura ideale (7°) di degustazione. Il prodotto si presenta in una bottiglia distintiva da mezzo litro (CT x 12 pz)con tappo meccanico in ceramica.

3…la SARAJEVSKO 0%: e’ la birra analcolica che viene prodotta per i consumatori che vogliono godere il sapore della birra senza una vera e propria componente alcolica. Il prodotto si colloca in un segmento di consumo che viene valutato in crescita. La Sarajevsko analcolica viene presentata sia in bottiglia da 33 cc (CT x 24 pz) che in lattina da 50 cc ( CT x 24 pz).

Per maggiori informazioni e contatti:
Distributore Nazionale: SARAJEVO snc
Via Pomini, 40 – 31050 Barcon di Vedelago (TV)
tel. 0423 772895 fax 0423 473252
www.sarajevosnc.it

INFOFLASH SU SARAJEVSKA PIVARA
La Sarajevska pivara, viene considerata la prima azienda dotata di macchinari industriali in Bosnia-Erzegovina. Durante la prima guerra mondiale la produzione di birra in Bosnia-Erzegovina cominciò a diminuire, facendo un passo indietro nella tecnologia ed enormi danni materiali alla birreria si sono avuti nel periodo della seconda guerra mondiale. Alla fine della guerra, l’azienda fu nazionalizzata e prese il nome di Sarajevska pivara. La produzione di birra iniziò ad aumentare notevolmente a partire dal 1984 e anche durante l’aggressione al paese, dal 1992 al 1995, la produzione non è mai stata arrestata. Il periodo dal 1995 al 2005 è stato segnato dalla ricostruzione e dalla modernizzazione dell’azienda e infatti nel 2003 sono state lanciate nuove apparecchiature per la produzione di birra. Oggi la Sarajevska pivara produce, oltre alle birre, anche altre bevande (succhi, acque minerali e, su licenza, anche alcune bibite della Pepsico), con una capacità produttiva di 800.000 ettolitri di birra e 1.000.000 di hl di altre bevande, impiegando 550 dipendenti. Nel 2007 la società ha fatturato 76,188 milioni di BAM (Bosnia and Herzegovina convertible mark) La società, oltre che sul mercato della Bosnia –Erzegovina, è presente su diversi mercati esteri, tra cui: Croazia, Austria, Olanda, Inghilterra, Svezia, Kuwait, USA, Libia ed ora, per l’appunto, anche l’Italia. Presidente della società è Hilmo Selimvic, che è stato il principale artefice della modernizzazione e sviluppo della società a partire dal 1984. + INFO: Sarajevska Pivara d.d. – Sarajevo, Franjevacka 15 – Bosnia and Herzegovina Tel. +387 33 491 100 – – www.sarajevska-pivara.ba

Se volete ricevere con regolarità la segnalazione di tutte le nostre news sul settore del beverage, iscrivetevi gratuitamente alla nostra bevernews. –> ISCRIZIONE

VISITA LA NUOVA SEZIONE DOCUMENTAZIONE: —-> Birre

LE ALTRE BEVERNEWS DELLA SEZIONE: —-> Birre

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy