“Sarpa Oro” edizione speciale 25° anniversario. Sarpa, la Grappa simbolo delle Poli Distillerie, festeggia quest’anno i suoi primi 25 anni. Era il 1991 quando Jacopo Poli decise di creare una Grappa vigorosa ed elegante, dal carattere fiero, come un cavallo bianco da battaglia.
Doveva essere una Grappa capace di esprimere i profumi floreali e fruttati dell’uva, una Grappa in cui racchiudere in perfetta sintesi gli aromi piacevoli della tradizione, ma che non avesse tuttavia i difetti tipici delle Grappe di una volta, che spesso erano pungenti e aggressive.
Da queste premesse nacque SARPA, una Grappa autentica, vigorosa e sincera, un ponte tra la Grappa del passato e quella del futuro,
Per celebrare l’evento, la Poli Distillerie ha realizzato una edizione speciale “25° anniversario”.
La versione maturata in legno verrà rinominata “Sarpa ORO”, per dare maggior valore alla preziosità di questo nobile distillato.
Dal 1991 al 2016: 25 anni di Sarpa, 25 anni di buona Grappa!
POLI DISTILLERIE – via Marconi 46, 36060 Schiavon (VI)
Ufficio Stampa:
tel. 0444 665 007 – www.poligrappa.com
Approfondimento sulle Poli Distillerie:
La Distilleria Poli è un’azienda storica a carattere artigianale, di proprietà della famiglia Poli, fondata nel 1898 a Schiavon, vicino a Bassano del Grappa, nel cuore della zona più tipica per la produzione di questo distillato. Da quattro generazioni la Distilleria Poli opera con un antico alambicco completamente di rame, fra i pochissimi ancora esistenti, che permette di produrre Grappe e Distillati caratterizzati da un ricercato equilibrio di carattere ed eleganza. L’edificio in cui risiede la Distilleria è considerato di interesse storico-ambientale per la sua struttura a porticato tipica delle antiche abitazioni rurali venete. Nel Poli Museo della Grappa la storia della distillazione e della Grappa vengono presentate in uno spazio raccolto e suggestivo attraverso un percorso didattico; frutto di una lunga ed appassionata ricerca, è un atto di riconoscenza delle Distillerie Poli nei confronti della Grappa.