Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

Scarpellini Foodrinks: vendite in forte crescita nel 1° semestre 2012


La Scarpellini Foodrinks di Forlì comunica l’andamento delle proprie vendite del primo semestre 2012. I Ricavi sono cresciuti del +17,7% a parità di perimetro, nel primo semestre 2012, mentre la Redditività è migliorata del + 5% , compressa principalmente dal costo del carburante e dei corrieri per le consegne. La ditta forlivese specializzata in prodotti affini al caffè per il bar e l’ho.re.ca. in genere, propone al mercato una gamma di solubili, tutti di qualità superiore alla media del mercato, sia nei formati sfuso per macchine tipo orziera a 2 o 3 vie, che nel formato capsula FAP Lavazza Espresso Point. Nell’offerta dei preparati solubili Foodrinks spicca Thai Break (caffè al ginseng), affiancato dal Pinking (gustosissima tisana gustosissima alla fragola, lampone e frutti rossi di bosco arricchita di guaranà e ginseng), da Green Joy (tè verde poco dolce guaranà e ginseng) e infine da Irish (analcolico caffè al ginseng al gusto whisky).

I prodotti al ginseng della Scarpellini Foodrinks sono sani, immediatamente comprensibili dal consumatore sin dal primo assaggio, ad elevata riconoscibilità ai sensi, profumati anche senza bisogno di essere versati in tazza o nel bicchiere e dotati di un carattere proprio, e indirizzati ciascuno verso un target di consumatore specifico. Il mercato della caffetteria e dell’ho.re.ca in genere è oggi confuso, combattuto tra la necessità di mantenere una propria clientela consolidata sui prodotti tradizionali tipo il caffè, desideroso di ampliare la platea del consumo in un momento recessivo e al contempo di contenere i prezzi verso il consumatore finale. La Foodrinks di Forlì, forse unico esempio di ditta senza agenti diretti, non lavora con propri agenti diretti, ma si allea con torrefattori, con distributori grossisti e infine con rivenditori che adottano i suoi prodotti. La filosofia è di servire il consumatore con prodotti per il largo consumo, ma di pregio, a marchio altrui. Con Foodrinks ciascuno fa il proprio mestiere: chi produce fa solo quello, chi seleziona cerca eccellenza a un prezzo ragionevole, chi commercializza crea un formato idoneo alla vendita e chi vende può “scegliersi” buoni clienti.

+info: Scarpellini Foodrinks – www.foodrinks.it – – Tel 0543 090113

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy