Sempre più coffee shop a Melbourne (Australia) hanno iniziato a offrire il 10% di sconto a tutti i clienti che portano con sé delle tazze o bicchieri riutilizzabili. Si tratta di una scelta precisa che racconta dei valori dell’azienda e anche quelli dei loro clienti. La scelta verde di Victoria Arduino si muove su diversi fronti: dagli studi sul Life Cycle Assessment per ridurre le emissioni di CO2 lungo tutto il ciclo di vita della macchina, fino alla mappatura di tutti i prodotti per verificare la loro conformità agli standard di bioedilizia e che contribuiscono ad ottenere le certificazioni green.
Dopo VA388 Black Eagle, ora tutta la gamma di macchine per caffè e macinini Victoria Arduino è presente nel sito OnGreening ed è in grado di offrire un forte contributo per ottenere le certificazioni di bioedilizia.
Victoria Arduino è il primo brand di macchine da caffè al mondo a entrare a far parte della piattaforma Ongreening, il primo sito web progettato per fornire ai professionisti dell’edilizia notizie e aggiornamenti sui sistemi di valutazione ambientale più rilevanti come LEED (Leadership in Energy and Environmental Design), BREAM, HQM, ESTIDAMA e HK BEAM PLUS. La piattaforma valuta e mappa i prodotti conformi agli standard di bioedilizia e pubblica tutti quelli che contribuiscono all’ottenimento delle certificazioni.
Attraverso il sito web di Ongreening, Victoria Arduino offre una panoramica completa delle sue macchine da caffè e macinini dal punto di vista della sostenibilità ambientale. Qui architetti, ingegneri, progettisti, manager e catene possono vedere come le nostre macchine da caffè possono potenzialmente contribuire ai principali sistemi di certificazione degli edifici cosiddetti ‘green’.
Per Victoria Arduino la protezione dell’ambiente è un tema particolarmente rilevante. Continuiamo a lavorare affinché i nostri prodotti siano sempre più sostenibili sia a livello ambientale, economico e in termini di usabilità. Il nostro impegno è quello di costruire un futuro più sostenibile per i nostri partner e per la comunità del caffè in tutto il mondo.
+INFO: www.victoriaarduino.com