Noi di Cedea amiamo parlare di Acqua Minerale e di quanto essa sia importante come vero e proprio ALIMENTO.
Le acque minerali sono acque di origine meteorica che nel loro viaggio sotterraneo si depurano e si mineralizzano: la caratteristica principale è l’assenza di qualsiasi trattamento di disinfezione, in quanto già pure alla fonte.
Questa è la specificità dell’acqua minerale che la rende PRODOTTO e non unicamente NECESSITÀ. Le acque minerali si suddividono in:
- minimamente mineralizzate con residuo fisso inferiore ai 50 mg/l che soddisfano particolari necessità dietologiche.
- oligominerali con residuo fisso tra 50 mg/l e 500 Mg/l che sono le più adatte all’abbinamento enogastronomico. Pur avendo un residuo fisso contenuto hanno allo stesso tempo un apporto equilibrato di sali minerali.
- minerali con residuo fisso tra i 500 mg/l e i 1500 mg/l con quantitativi di sali minerali più rilevanti, perfette per reidratare dopo l’attività sportiva senza la necessità di aggiungere integratori.
Cedea con un residuo fisso di 133 mg/l (Analisi Uff.2021), rientra nella categoria delle OLIGOMINERALI.
Ha un basso tenore di sodio 0,6 mg/l, un Ph 8,1 che la rende morbida al palato e molto gustosa e al contempo un contenuto di carbonati importanti grazie alla sua origine dolomitica (la roccia dolomitica è costituita da un doppio carbonato di calcio e magnesio), che la rendono perfetta compagna per una buona digestione e per tutti gli abbinamenti gastronomici.
+info: www.cedea.com
Instagram: Cedea
LinkedIn: Cedea Dolomites’ Luxury Mineral Water