Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

SCHNEIDER Weisse incontra gli appassionati di weizen italiani


Il birrificio bavarese sarà protagonista di una trilogia di serate nel Nord Italia, organizzate in collaborazione con l’importatore italiano Interbrau. Gli appassionati delle birre di frumento bavaresi e i semplici curiosi potranno quindi conoscere più da vicino le specialità Schneider Weisse e degustarne le eccellenze, guidati da Günther Kanzian.

Appassionati di Weizen bavaresi? Segnatevi queste date sul calendario:

Da lunedì 5 a mercoledì 7 ottobre avrete la possibilità di conoscere da vicino uno dei marchi storici delle birre di frumento tedesche, Schneider Weisse. Il birrificio che, si può affermare senza esitazione, ha salvato lo stile Weizen.

Nel 1872 infatti la birreria famigliare di Re Ludovico II di Baviera, unica a detenere il diritto di brassare le Weizen, decise di sospenderne la produzione. Fu allora che Georg I Schneider convinse la famiglia reale a cedergli tale diritto, preservando di fatto questo stile dall’oblio e dando il via alla lunga storia di Schneider Weisse.

Un birrificio che non solo è riuscito a custodire e tramandare fino ad oggi la tradizione bavarese, ma che ha avuto il coraggio di provare nuove strade e collaborazioni, incontrando nuovi stili e dimostrando le potenzialità prima inespresse della birra di frumento.

Oggi Schneider Weisse è sempre un’azienda famigliare, giunta alla sesta generazione, e vanta tra le proprie fila uno dei mastri birrai più talentuosi ed apprezzati al mondo: Hans-Peter Drexler.


Se la storia è colma di aneddoti, la gamma delle specialità firmate Schneider Weisse è altrettanto ricca di birre dal carattere unico; delle perle di arte brassicola bavarese che Günther Kanzian, export manager, presenterà agli appassionati italiani nel corso di tre imperdibili serate.

Si comincia lunedì 5 ottobre alla Günther Stube di Novara, locale che ha sposato la filosofia gastronomica della regione tedesca. La serata successiva Schneider Weisse arriva in grande stile nel centro di Milano, con una serata allo Sloan Square, per poi tornare mercoledì 7 ottobre nel novarese, precisamente alla Birreria di Grignasco.

Tre serate coinvolgenti nelle quali lasciarsi incuriosire da racconti e aneddoti, trasportare da sapori ed aromi, stupire da abbinamenti gastronomici eccellenti.

 

+INFO:

www.interbrau.it

www.schneider-weisse.de

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy