Lo storico birrificio tedesco, produttore di birre di frumento sin dal lontano 1872, presenta una nuova Weizen, sempre nel rispetto delle antiche tradizioni bavaresi: si chiama Heimat-Weisse e viene prodotta in edizione limitata. Un’altra grande specialità firmata dal mastro birraio Hans-Peter Drexler e distribuita in Italia da Interbrau.
Schneider Weisse è considerato, a ragione, il birrificio che ha salvato lo stile Weizen. Nel lontano 1872 infatti il diritto di produrre questo genere di birra di frumento era posseduto solo dalla famiglia reale bavarese, che però aveva smesso di produrle. Georg Schneider acquisto da Re Ludwig II la licenza per produrre le Weisse e diede vita ad un’azienda divenuta una delle più conosciute al mondo. Oggi ogni appassionato di birra conosce ed apprezza le specialità targate Schneider Weisse, grazie alla loro capacità di coniugare un forte radicamento alla tradizione e alle antiche ricette bavaresi con la spinta innovativa del mastro birraio Hans-Peter Drexler. Ecco perché ogni volta che Schneider Weisse presenta una novità riesce a calamitare l’attenzione di tutto il mondo brassicolo. È ciò che accade anche con la nuova Heimat-Weisse: una birra resa ancora più esclusiva dal fatto di essere prodotta in edizione limitata, che sarà disponibile nel corso dell’estate.
Fresca e leggera, con un bel colore dorato, Schneider Heimat-Weisse colpisce con i tipici aromi fruttati ed una bilanciata ma sensibile luppolatura, un equilibrio che la rende inconfondibile al palato e regala forti sensazioni di freschezza nel finale. Data la limitata quantità prodotta, Schneider Heimat-Weisse verrà distribuita in fusto e su ordinazione da Interbrau. L’azienda italiana si dimostra così ancora una volta partner strategico dei migliori birrifici del mondo, sottolineando la sua vocazione alla promozione della cultura brassicola in Italia.
+Info: www.interbrau.it – www.schneider-weisse.de