Pinterest LinkedIn

Se l’estate di Schweppes è stata all’insegna dell’aperitivo fresco dalle note fruttate e floreali, l’arrivo dell’inverno con il Natale alle porte, per la “regina” delle toniche, segna l’esplorazione di gusti speziati e decisi, capaci di deliziare tutti i palati.

 

Scarica gratis la GuidaOnline Bibite, Succhi e Bevande Vegetali Beverfood.com 2024 - I marchi degli analcolici: Bevande Analcoliche bibite mixology thè e caffè freddi energy sport drinks Succhi Nettari Bevande Frutta Funzionali Horeca Concentrati
Scarica gratis la GuidaOnline Bibite, Succhi e Bevande Vegetali Beverfood.com 2024 - I marchi degli analcolici: Bevande Analcoliche bibite mixology thè e caffè freddi energy sport drinks Succhi Nettari Bevande Frutta Funzionali Horeca Concentrati

 

Al bar o a casa Schweppes è la compagna ideale per un aperitivo unico dal sapore invernale. Per riscaldare l’atmosfera degli aperitivi natalizi, i drink lovers non potranno mancare all’appuntamento con “Santa’s Hat” un imperdibile cocktail studiato ad hoc con il Ginger Beer, la bevanda che sorprende per l’elevata gasatura e per l’aroma esclusivo, unico per il palato e per ogni mix; il flavoured mixer con un gusto avvolgente che va da un’amabile nota di zenzero a una sottile nota agrumata.

Ideato da Matteo Lorenzon del Twist on Classic di Milano, con la collaborazione di Davide Esposito, “Santa’s Hat” ricrea tutti i sapori e le atmosfere gustative del Natale: si va dal calore del whisky, alle note speziate dello zenzero e della cannella che si mescola ai lamponi, al massimo del loro gusto in questa stagione.
Il flavour del Whisky, lo spirits da meditazione nel mondo dell’aperitivo, sarà esaltato dall’aroma dal Ginger Beer per soddisfare i gusti ricercati e mai scontati degli estimatori e non solo.
Tra gli ingredienti che rendono questo cocktail specialissimo non poteva certo mancare il Pandoro, il dolce tipico di questo periodo, trattato da Lorenzon per creare un floating di velluto. Il sapore del Pandoro è stato estratto con una macerazione alcolica del dolce, e dopo aver trattato il liquido per eliminare il grasso in eccesso, montato a velluto con l’aiuto del sucroestere, un emulsionante.

Ingredienti:

1 oz di sherbet ai lamponi,
1/2 oz di succo di lime fresco,
1 e 1/2 oz di O.C.G. della Journeyman Distillery,
1/2 oz di Bourbon della Journeyman Distillery,
1 e 1/2 di Schweppes Ginger Beer,
Floating di velluto di Pandoro

Tecnica

Throwing, che consente di raffreddare e ossigenare il drink. E’ sufficiente versare, possibilmente a cascata, il liquido da un bicchiere a un altro fino al raggiungimento della diluizione, della temperatura e dell’ossigenazione desiderata.

Procedimento

Versare i semilavorati, lo sherbet ai lamponi e la macerazione alcolica di pandoro, in una delle due metà dello shaker e con la tecnica del throwing, raffreddare e ossigenare il drink. Metterli in un bicchiere pieno di ghiaccio e aggiungere Ginger Beer. Montare a velluto la macerazione di pandoro e aggiungerlo agli altri ingredienti.
Il bicchiere dovrà essere precedentemente spennellato alla base con del cioccolato bianco.

Un cocktail perfetto per l’aperitivo, che sarà proposto come drink di Natale dal Twist on Classic. Bello da vedere oltre che delizioso da sorseggiare, colorato, dal gusto vivace che nell’aspetto richiama il cappello di Babbo Natale per consentire di entrare più che mai nello spirito della festa più attesa dell’anno.Non resta altro che provarlo!

 

Bevitalia 2024-25 Bevande Analcoliche Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf
Bevitalia 2024-25 Bevande Analcoliche Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf

 

SCHWEPPES

 

Per dieci anni, un orologiaio di nome Johan Jacob Schweppe cercò con curiosità e determinazione di creare un’acqua effervescente. Nel 1783 scoprì come catturare le bollicine, attraverso il processo di carbonatazione, dando vita all’Acqua Tonica Schweppes, la prima bevanda gassata della storia. La sua invenzione servì a placare la sete di milioni di persone. Grazie a lui i britannici iniziarono a mixare il Gin con la loro nuova bevanda preferita. Nacque così il Gin&Tonic. Oggi, per esaltare gli aromi e le sfumature dei diversi tipi di Spirits, Schweppes ha elaborato, col supporto di mixologists di fama internazionale, una gamma di Toniche Premium che, grazie ai suoi aromi naturali e alla sua straordinaria gasatura, rende ogni cocktail perfetto fino all’ultimo sorso!

Schweppes è prodotta e distribuita in Italia da Acqua Minerale San Benedetto su autorizzazione di Schweppes Int. Limited.

 

 

+INFO:
www.schweppes.it
www.sanbenedetto.it
www.facebook.com/schweppesitalia

Ufficio Stampa:
3rd Floor Public Relations Tel. 02-87168894
Raffaella Patruno: Mob. 320 0125072 Mail
Erika Del Largo: Mob. 347 3825895 Mail

 

Scheda e news:
Schweppes International Limited - Div. Italia

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Gruppo Meregalli - Specialisti di vini e distillati dal 1856

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Bevitalia 24-25 Bevande Analcoliche Acquista

Scrivi un commento

19 − nove =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina