Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

È scomparso Luigi Saquella, nome storico nel campo della torrefazione abruzzese


E’ morto a Chieti, stroncato da un infarto, Luigi Saquella, nome storico nel campo della torrefazione abruzzese. Luigi Saquella, 72 anni, era amministratore delegato della Torrefazione Saquella Caffè di Pescara, che guidava assieme al fratello Enrico. Da oltre un secolo, Saquella Caffe’ interpreta con maestria l’arte del caffè espresso italiano attraverso la continua ricerca della perfezione. I due fratelli Luigi ed Enrico hanno assunto la direzione dell’azienda di famiglia fin dal 1969. Nel 1971 fu inaugurata la nuova sede aziendale nella zona industriale di Pescara. Nel 1972 si avviò il processo di internazionalizzazione del marchio Saquella, attraverso una diffusione dell’espresso in Canada e in diversi paesi europei. Luigi Saquella era anche presidente del Consorzio Promozione Caffè, associazione tra i produttori e i torrefattori, nata nel 1988 per promuovere, sviluppare e consolidare l’immagine del caffè, divulgando informazioni corrette dal punto di vista medico-scientifico.

INFOFLASH/SAQUELLA
Saquella 1856 vanta una storia più che centenaria. Clemente Saquella è stato il primo protagonista iniziando nel 1856 il commercio in Abruzzo di spezie coloniali, delle più svariate origini e qualità: thè, orzo e cacao. La tradizione è così continuata con le successive generazioni ed oggi Saquella è uno dei più affermati torrefattori in Italia da 3 generazioni. A Pescara, su di un’area di 11.000 mq, di cui 5.000 coperti, sorge lo stabilimento nel quale l’esperienza (acquisita in più di cento anni) si coniuga con un patrimonio di sofisticata tecnologia. Oltre 20 varietà di caffè crudo vengono diversamente miscelate e con moderni impianti confezionate per soddisfare le più svariate esigenze del mercato. Saquella Caffe è fra le poche realtà italiane ad avere un magazzino doganale privato, posto all’interno dello stabilimento di produzione; ciò permette di avere un controllo “gestito a regola d’arte” sui sacchi di caffè provenienti dalle migliori coltivazioni del mondo. Dopo aver consolidato la sua posizione nel mercato italiano, Saquella si è affacciata su quello internazionale ed oggi può contare su una rete commerciale che comprende più di 40 paesi nel mondo. +info: www.saquella.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy