Pinterest LinkedIn

La Torrefazione Agust di Brescia è una delle torrefazioni segnalate  nella guida “L’eccellenza delle torrefazioni italiane”, realizzata dalla De Longhi in collaborazione con Gabriella Baiguera (esperta di caffè e formatrice dei Master of Food del caffè di Slow Food). Di seguito la presentazione della torrefazione pubblicato sulla Guida  De Longhi 2016.

 

Annuario Coffitalia 2024 Caffè Italia Scarica Gratis
Annuario Coffitalia 2024 Beverfood.com Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi Scarica Gratis in versione PDF

 

IN VIAGGIO VERSO LA PERFEZIONE

Sui rami della pianta di caffè, dopo ogni acquazzone, spuntano dei fiori di colore bianco, dal profumo intenso e dalla fioritura molto breve: in qualche mese regaleranno i preziosi chicchi. È qui che ha inizio un lungo processo che porterà alla produzione della bevanda tanto amata. Per la Torrefazione Artigianale Agust, queste prime tappe di vita del chicco sono fondamentali poiché è proprio dalla scelta delle migliori materie prime che si ottengono miscele pregiate. Viaggiare nei paesi d’origine, conoscere i produttori e respirare l’aria delle piantagioni sono alcuni passaggi obbligatori: solo i grani migliori, infatti, compiranno il loro viaggio verso la Torrefazione Agust, dove ad attenderli ci saranno attrezzature tecnologiche all’avanguardia, unite a fattori ancor più importanti, come l’esperienza e la passione di chi il caffè lo porta da sempre nel cuore.

 

La Filiera del caffè espresso - La degustazione del Caffè di Franco e Mauro Bazzara - Planet Coffee
La Filiera del caffè espresso - La degustazione del Caffè di Franco e Mauro Bazzara

 

UNA STORIA FATTA DI VALORI

La torrefazione Agust nasce a Brescia nel 1956 come piccolo laboratorio artigianale per volontà di Augusto Corsini. Nel 1981, il figlio Marco, attuale titolare, inizia ad affiancare il padre e, dal 2010, è a sua volta supportato dal figlio Giovanni. Da allora, molte cose sono cambiate ma non la passione per il caffè di qualità e la cura artigianale nel seguire ogni processo. Anche la missione di Agust è sempre la stessa: diffondere la cultura del buon caffè basandosi su alcuni valori guida come l’equità, la correttezza e la sostenibilità ambientale. Agust ha da sempre a cuore il benessere dei collaboratori, la salute dei cittadini che abitano vicino agli impianti, l’impatto sull’ambiente e il giusto riconoscimento del lavoro e dei diritti di chi è coinvolto nel processo produttivo. Ne sono una dimostrazione le certificazioni ottenute: Fairtrade, Impatto Zero e Biologico Ue.

 

gestori di Distributori Automatici, produttori di macchine Vending & OCS, fornitori di caffè, bevande ed alimenti per il settore DA si consiglia di scaricare GRATIS il pdf della la GuidaOnLine Vending & OCS 2024
gestori di Distributori Automatici, produttori di macchine Vending & OCS, fornitori di caffè, bevande ed alimenti per il settore DA si consiglia di scaricare GRATIS la GuidaOnLine Vending & OCS 2024

 

August-misceleMISCELE DIVERSE, STESSA PASSIONE

Qualità, valori, artigianalità si esprimono al massimo nelle miscele proposte, in grado di soddisfare i molteplici gusti degli estimatori del caffè. Cremoso, Elegante, Gentile, Equo, Deca: ogni caffè ha un animo diverso, un aroma tutto da scoprire. Per completare il catalogo, Agust propone anche zucchero, preparati per cioccolato, tazze e altri oggetti per la casa.

Fonte: www.torrefazionidelonghi.it/torrefattori/agust/

 

TORREFAZIONE AGUST

Via Allegri, 127 – Brescia – Italy
Tel. (+39) 030 2310681
Fax (+39) 030 2310723
Email:
Sito web: agust.it/
Marchi: AGUST, caffè torrefatto in grani e macinato varie miscele

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Castagner Ciliegio Solo Barrique di Ciliegio per 1 Anno, 5 anni, 10 anni

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia 2023 Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

sette + 16 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina