Pinterest LinkedIn

Online da oggi il nuovo sito www.caffesalute.it, il luogo dove è possibile scoprire le qualità del kahve, cafenea, kafè o come direbbe il consumatore dello Stivale: caffè – dalla sua nascita, la cui culla sembrerebbe appartenere all’Etiopia – fino alla sua entrata nelle abitudini alimentari degli estimatori, dalla conoscenza delle sue caratteristiche intrinseche fino ai benefici sulla salute. E così, con più di 900 sostanze diverse, tra cui acqua, minerali, proteine, grassi, carboidrati ed energia, il caffè unisce tutti: europei, asiatici, africani e americani, in un prezioso e stimolante piacere che, in moderate quantità, fa anche bene. I numerosi studi scientifici citati sul sito confermano infatti che il caffè è diventata la bevanda alla quale non si può e non si deve dire di no, perché ricca di proprietà e virtuosi componenti in grado di aiutare a prevenire molteplici disturbi.

Annuario Caffè Italia Coffitalia

www.caffesalute.it si presenta ai suoi navigatori in un restyling colorato, ricco di spunti e approfondimenti e completo nei contenuti. La semplice e veloce navigabilità del sito permette un’ampia fruizione dei contenuti. Da un lato, le risposte immediate ai quesiti, lo rendono un sito pratico e funzionale, in sinergia con i ritmi spediti degli users di oggi, fortemente orientati a potenziare la loro efficienza fisica e mentale, ma che alla pausa caffè non rinuncerebbero mai. Dall’altro, gli utenti di www.CAFFESALUTE.IT sono curiosi, assetati di risposte ai loro mille dubbi, ma soprattutto vogliono essere informati, sapere quanto fa bene consumare caffè e quanto sia meglio non esagerare ed è per rispondere a loro che il sito si veste di nuovo e affronta con puntualità e rigore anche i temi più caldi e controversi. La presenza di link a Istituti o Società scientifiche che, negli anni e attraverso ricerche approfondite, hanno contribuito, a far emergere le proprietà salutari del caffè; ma anche collegamenti a social network e community impegnati in discussioni sul tema, diventano una risposta, un bagaglio di informazioni condivise e dati su cui riflettere. Storia, chimica e curiosità fanno da cornice alla serie di studi e pubblicazioni che hanno l’obiettivo di chiarire ogni perplessità, focus indiscusso soprattutto per risposte espresse, il box dell’Area Caffè pronto a sfatare le false credenze e quei luoghi comuni che, a volte, lasciano l’ “amaro in bocca”. La navigazione, previa registrazione al sito, risulta facilmente fruibile e immediata poiché, nel caso l’utente desideri salvare un link o un articolo di particolare interesse, sarà sufficiente cliccare su aggiungi ai preferiti e l’articolo verrà automaticamente collocato nella colonna dei preferiti, situata sulla destra del sito. In seguito, l’utente, pur proseguendo la sua navigazione in altre aree, o uscendo dal sito e accedendo nuovamente da qualunque altra postazione, potrà recuperare, grazie al login e in ogni momento, il documento definito preferito.

La Filiera del caffè espresso - La degustazione del Caffè di Franco e Mauro Bazzara - Planet CoffeeLE AREE DI NAVIGAZIONE

L’AREA CAFFÈ: è dedicata ad un ampio pubblico, di semplice fruizione e supportata da news, si pone l’obiettivo di spiegare come la bevanda possa incidere, favorevolmente, sugli organi e le funzioni del corpo umano in base ai vari momenti fisiologici, differenti per ciascun individuo. L’Area Caffè offre inoltre un puntuale report di quanto giunge dalla ricerca scientifica e mondiale sul tema caffè e salute.

L’AREA MEDICA: è dedicata ai professionisti della salute. La libera registrazione permette di ricevere i più recenti aggiornamenti. L’Area si presenta con una struttura completamente rinnovata e in grado di rispondere alle domande dei fruitori che, da sempre, seguono il sito con interesse. Il consumo di caffè correlato al corpo umano è, nel nuovo sito, spiegato con un linguaggio scientifico e una bibliografia accurata e sempre nuova. Abstract, link ai portali delle comunità scientifiche che collaborano o hanno collaborato alle ricerche, pubblicazione del materiale informativo, degli studi realizzati e diffusi, diventano il punto di riferimento su quanto si conosce della bevanda in tazzina; a livello scientifico e mondiale. Infine, uno spazio dedicato alle risposte smart per dirimere i dubbi dei pazienti. L’Area Medica è dunque un luogo che offre l’opportunità di conoscere testi e ricerche ritenute particolarmente utili, senza dimenticare la parte informativa sugli eventi, i seminari, i congressi e i corsi per l’Educazione Continua in Medicina accreditati presso il Ministero della Salute.

L’AREA PRESS: è dedicata alla stampa che desidera aggiornarsi, nasce come agenda delle conferenze stampa o semplicemente per navigare nell’archivio dei comunicati con l’obiettivo di arricchire il proprio bagaglio di conoscenza attraverso spunti e approfondimenti utili. L’Area Press è anche l’area degli highlight, gli articoli sui temi più caldi e discussi; preziosa soprattutto per le comunicazioni particolarmente importanti, come per esempio il Premio Giornalistico DeCoffea, riconoscente a chi ha scritto con dedizione e cura sulle proprietà, le abitudini, i benefici e tutto quanto si possa comunicare in merito al caffè.

Immancabile, continua la pubblicazione della newsletter DeCoffea online, fruibile sia dai professionisti della salute che dai giornalisti. I contenuti del sito www.caffesalute.it sono stati curati da Weber Shandwick Italia, la progettazione e la realizzazione del sito www.caffesalute.it è stata affidata a Forchets Digital. Per visitare il nuovo sito: www.caffesalute.it

+INFO: – tel.+39 02 573.78.359

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Gruppo Meregalli - Specialisti di vini e distillati dal 1856

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia 2023 Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

17 − 2 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina