Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

Dopo lo scorporo della attività negli USA, Kraft Foods diventa Mondelēz International, un nome per evocare l’idea di un “mondo di delizie”


Il gruppo Kraft Foods Inc. al di fuori degli USA cambia il proprio nome in Mondelēz International, Inc. La Kraft Foods è stata finora la più grande azienda alimentare statunitense, la seconda al mondo dopo la Nestlé. Ad agosto del 2011 la società aveva annunciato che a partire dalla fine del 2012 si sarebbe divisa in due: una parte, denominata Kraft Foods Group, che manterrà il nome della casa madre continuando a occuparsi dei prodotti sul mercato americano, mentre l’altra sarà appunto la Mondelēz International, che si occuperà degli snack dolci e salati e bevande a livello mondiale fuori degli USA. Il gruppo ha annunciato lo scorporo ufficiale e definitivo delle proprie attività nel settore alimentare negli Stati Uniti, avvenuto il 1° ottobre e quindi la nuova Mondelēz International diventa operativa a pieno titolo sul resto del mondo.

Con un fatturato di 13 miliardi di dollari (10 miliardi di euro circa), l’Europa rappresenta il 37% delle attività di Mondelēz International e gioca un ruolo chiave nella strategia internazionale. Con 26mila dipendenti in 17 Paesi europei, Mondelēz International è ai vertici del mercato del Vecchio Continente nelle sue 5 principali categorie: cioccolato, biscotti, caffè, formaggio e gomme da masticare e caramelle. Il suo portafoglio include brand come Cadbury, Côte d’Or, Milka, Toblerone, Carte Noire, Kenco, Jacobs, Tassimo, belVita, LU, Oreo, Trident, Halls e Philadelphia.

Come più grande acquirente mondiale di caffè Rainforest Alliance Certified e cacao Fair Trade Certified, Mondelēz International rimane focalizzata sui suoi obiettivi di sostenibilità: per esempio, è in linea con la tabella di marcia approntata per approvvigionarsi di chicchi di caffè 100% sostenibili per tutti i suoi marchi di caffè europei entro il 2015. In Italia da oltre 40 anni con il nome di Kraft Foods, Mondelēz International ha in portafoglio il cioccolato Milka, i biscotti Saiwa, i formaggi Philadelphia e Sottilette, il caffè Hag e le caramelle Halls. L’azienda impiega attualmente circa 1.500 persone in Italia, con centri di produzione a Andezeno (To), Aprilia (Lt), Capriata d’Orba (Al) e Caramagna (Cn). “Il nuovo nome – sottolinea Valerio Di Natale, presidente del Sud Europa – è certamente una grande novità, ma i nostri marchi e i nostri prodotti sono conosciuti e amati dai nostri consumatori da oltre 40 anni. Con oggi inizia una nuova fase molto stimolante del nostro futuro. Insieme a tutti i nostri dipendenti vogliamo proseguire nella nostra missione di offrire attraverso i nostri prodotti piccoli, deliziosi momenti di gioia”.

+info:. www.mondelezinternational.com/home/index.aspx

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy