Pinterest LinkedIn

Alla fiera Drinktec 2013 di Monaco Sealed Air esporrà soluzioni in grado di rispondere, in termini di efficienza operativa e sostenibilità, alle più severe specifiche dell’industria delle bevande e della birra. Dal 16 al 20 settembre il nuovo leader globale della sicurezza alimentare, dell’igiene e della protezione dei prodotti fornirà una prova tangibile del suo know-how presentando innovazioni destinate a determinare gli sviluppi del mercato di oggi e di domani. Al centro dell’attenzione saranno la riduzione dei costi e dell’impronta di carbonio in tutta la catena delle forniture, passando per lo sfruttamento ottimale delle risorse naturali ed elevati standard di sicurezza per gli operatori. L’offerta Sealed Air si estende all’intero spettro di attività dell’industria delle bevande e della birra, dalle soluzioni di riempimento al riciclaggio delle bottiglie. Sempre a Drinktec 2013 verranno presentati, infine, i programmi Sealed Air Cryovac per uno sfruttamento ottimale dell’energia e delle acque.

Annuario Acquitalia 23-24 Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf
Annuario Acquitalia 23-24 Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf
Annuario Acquitalia Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf

Mantenimento della freschezza

Sul versante del packaging, le buste Cryovac® Proaseptic® a riempimento asettico si disputeranno l’attenzione dei presenti grazie alla loro capacità di preservare, senza aggiunta di additivi, la freschezza dei prodotti naturali. Espressamente sviluppate per bevande a base di latte e succhi di frutta, impiegano una tecnologia avanzata per garantire la genuinità e la sicurezza alimentare. La conservabilità delle bevande risulta estesa senza refrigerazione, garantendo il pieno mantenimento del valore nutritivo nonché della consistenza, colore e sapore. Il ridotto impiego di materiali di packaging, l’uso di strutture con elevate proprietà barriera esenti da alluminio e l’eliminazione delle emissioni di refrigeranti a base di HFC garantiscono eccellenti risultati di sostenibilità. Le buste asettiche sono la risposta alle esigenze di sicurezza microbiologica e di differenziazione dei marchi. La leggerezza delle confezioni e la richiudibilità costituiscono, infine, un innegabile argomento di vendita.

Cento volte più veloce del lavaggio manuale

Alla fiera Drinktec 2013, Sealed Air presenterà Diversey BottleCare, un insieme di soluzioni per la pulizia delle sale di imbottigliamento, delle riempitrici, del trattamento dei nastri trasportatori e delle bottiglie. Una serie di dimostrazioni dal vivo permetterà ai visitatori di rendersi conto della validità delle soluzioni Diversey per quanto riguarda l’efficienza operativa e la sostenibilità nella produzione della birra. ZipClean2.0 è l’ultimo modello di un sistema di pulizia brevettato ad adduzione d’aria. Interamente automatico, ZipClean2.0 è cento volte più veloce delle procedure di lavaggio manuali e permette enormi economie in termini di costi operativi e manodopera. Grazie all’introduzione di accumulatori di maggiore durata e all’aggiornamento del software, il sistema è in grado di funzionare più a lungo minimizzando le soste e incrementando la sicurezza rispetto ad altri detergenti.

Annuario Birre Italia Birritalia 2023-24 Beverfood.com
Annuario Birra Italia Birritalia 2023-24 beverfood.com

Un contributo effettivo al branding

Il sistema DivoSleek garantisce un notevole aumento dell’efficienza operativa nel pieno rispetto della generale ricerca di sostenibilità. Si tratta di un liquido di rivestimento che migliora fortemente la qualità e la presentazione delle bottiglie riciclate e che, grazie a una formulazione ad essiccazione rapida, elimina i graffi aumentando il ciclo di vita delle bottiglie e diminuendo i costi operativi. Il sistema è integrato da Divobrite Integra HD, detergente antiscalfitture. Visto che l’80% delle decisioni d’acquisto avviene di fronte ai lineari, una presentazione ottimale contribuisce efficacemente al successo dei prodotti.

Riduzione di 65% nel consumo d’acqua

Un video trasmesso in data stream da un birrificio bavarese allo stand della fiera fornirà una dimostrazione del trattamento Dicolube Sustain. Si tratta di un sistema ibrido che permette una riduzione del 65% del consumo d’acqua e che è già impiegato in 100 linee di numerosi paesi europei. Nel segno della massima efficienza, lo stand prevede una dimostrazione del sistema di monitoraggio a distanza Diversey X-Controller. Tutti i sistemi che fanno capo a Diversey BottleCare sono stati espressamente sviluppati per garantire la continuità delle risorse dei clienti e il successo dei loro marchi.

Fiera Drinktec 2013, Monaco: scoprite l’intera gamma dei prodotti e delle tecnologie Sealed Air per l’industria delle bevande e della birra: padiglione A4, stand 426

 INFOFLASH/ SEALED AIR

Con marchi noti e innovativi quali Bubble Wrap® (protezione a bolle d’aria), Cryovac® (soluzioni per il packaging alimentare), Diversey® (soluzioni per pulizia e l’igiene), Sealed Air offre soluzioni efficienti e sostenibili che creano valore commerciale per i propri clienti, migliorano la qualità della vita dei consumatori e garantiscono un ambiente più sano e più pulito alle future generazioni. Sealed Air ha fatto registrare nel 2012 un fatturato di circa $ 7,6 miliardi, dà lavoro a circa 25.000 dipendenti ed ha clienti in 175 paesi. Per ulteriori informazioni: www.sealedair.com.

SmartLife® è l’approccio di Sealed Air Corporation per l’avanzamento degli obiettivi di sostenibilità all’interno di tutta la sua organizzazione globale. Avvalendosi delle risorse umane del gruppo e di sistemi analitici che permettono di studiare e sfruttare il valore dei prodotti durante il loro intero ciclo di vita, SmartLifeTM esprime l’impegno di Sealed Air nei confronti dei propri stakeholder: far comprendere i vantaggi economici e l’impatto delle soluzioni di packaging per conseguire obiettivi ecologicamente sostenibili.

Per ulteriori informazioni sulle iniziative Sealed Air in merito alla sostenibilità:

sustainability.sealedair.com/smartlifeapproach.aspx

 Contatti:

 Roberta Ghezzi:

 Tel: +39.02.9332415 –

 

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

tre × 3 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina