Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

SEGAFREDO ZANETTI E XENIA FOOD: ACCORDO FRANCHISING PER L’APERTURA DI 25 CAFFETTERIE IN INDIA


Il gruppo SegafredoZanetti facente capo all’imprenditore veneto Massimo Zanetti ha concluso un accordo di franchising per l’apertura in India nel corso prossimi tre anni di venticinque nuove caffetterie con l’insegna di Segafredo Zanetti Espresso. L’accordo è stato stipulato con la società indiana Xenia Food, di Nuova Delhi e prevede un avvio iniziale attraverso l’inaugurazione nel 2010 di sei punti vendita nella zona centrale della capitale. Il progetto indica in 3,84 milioni di euro l’investimento complessivo e ca. 230 mila euro medi per ciascuna nuova sede.


Nei locali, di ampiezza media introno ai 140 mq, sarà servito caffè proveniente dall’America Latina e tostato negli stabilimenti italiani. Segafredo Zanetti, con una rete di oltre 500 caffetterie, serve il proprio caffè in un centinaio di paesi del mondo, con un volume di vendita di circa 50 mila tazzine di caffè al giorno, vantando qualcosa come 70 mila clienti, per 140 mila tonnellate annue di caffè vendute. Il gruppo opera inoltre con l’insegna Puccino’s in Gran Bretagna. Segafredo Zanetti rappresenta oggi la più grande catena italiana di caffetterie, tra le più prestigiose al mondo, e punta nell’immediato futuro a raggiungere la soglia dei 1.000 unità di locali di vendita.
Nel corso delle prime settimane del 2010 la società ha aperto una nuova caffetteria ad Ulan Bator, capitale della Mongolia ed a Tokyo, in un’importante area di servizio lungo l’autostrada che collega la capitale giapponese. Nel corso del 2009 aveva proceduto alla inaugurazione di diverse caffetterie in europa (olanda Scozia, Svizzera), sul continente americano (USA, Guatemala, Messico, Rep. Dominicana, In Asia (Corea. Vietnam, Singapore, Armenia) e in medio Oriente (Egitto, arabia Saudita). In occasione delle olimpiadi invernali di Vancouver, infine, il gruppo veneto ha rinnovato un’intesa con Holland Heineken House, già collaudata ai giochi di Pechino, per una presenza comune su un’area di 5 mila metri quadrati organizzata in bar e ristoranti, oltre a spazi dedicati agli atleti olandesi ed alle loro famiglie ed angoli riservati alla stampa internazionale.

+INFO: corrieredelveneto.corriere.it/veneto/dilatua/economia/articoli/2010/02/18/segaferedo_zanetti_full.shtml
infocindia.blogspot.com/2010/02/cav.htmlwww.mzb-group.com/it/news_2010/index.html

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy