Un conduttore d’eccezione, Stephen Morrissey -l’irlandese campione 2008 WBC- per un viaggio alla scoperta dei segreti di Nuova Simonelli. Il risultato è un video documentario di sei minuti che descrive come si fanno le macchine per caffè espresso secondo Nuova Simonelli, presentato in occasione dell’ultimo World Barista Championship organizzato dalla SCAA ad Atlanta nell’aprile scorso.
Stephen Morrissey, campione 2008 WBC, accompagna lo spettatore in un viaggio nel mondo della Nuova Simonelli.
Coerentemente con la sua filosofia storica di trasparenza e di apertura dell’azienda agli operatori interessati, in questa occasione Nuova Simonelli si è lasciata raccontare, svelando tutti i suoi segreti. Con la sapiente e creativa regia di Gabrio Marinelli e la supervisione della direzione marketing Nuova Simonelli, il video documentario conduce lo spettatore in un percorso che va dalla ricerca e sviluppo, ai progetti di collaborazione con le Università, alla descrizione dell’intero processo produttivo fino alle fasi di test e collaudo finale.
L’ultima tappa del viaggio nella Nuova Simonelli di Stephen Morrissey è nell’area bar con la preparazione di un cremoso cappuccino con la tecnica del latte art e soprattutto con Aurelia, la macchina per caffè espresso che, per le sue particolari caratteristiche tecniche, è diventata la macchina ufficiale World Barista Championship. Un video documentario, unico nel settore, che permette di scoprire veramente cosa c’è dietro una macchina per caffè: la tecnologia, la ricerca e l’affidabilità Nuova Simonelli.
INFOFLASH/NUOVA SIMONELLI
Nuova Simonelli Spa produce macchine da caffè espresso e cappuccino dal 1936 e dal 2001 è proprietaria anche dello storico marchio Victoria Arduino. Attualmente l’azienda marchigiana detiene la quota del 10% del mercato mondiale (il 24% nei soli Stati Uniti d’America), esportando i propri prodotti in 102 Paesi. L’ 82% dell’intera produzione aziendale (oltre 15 mila macchine l’anno) varca la frontiera italiana per giungere alle filiali in America e Australia, agli uffici commerciali in Francia, Spagna, Cina, e Canada, agli oltre 800 distributori, importatori e dealer dislocati in ogni parte del mondo. Anche nel 2008 continua la crescita dell’Azienda, che nel primo semestre ha fatto registrare – rispetto allo stesso periodo dello scorso anno – un incremento del 22% in termini di produzione e fatturato. Nel 2007 il gruppo Nuova Simonelli aveva chiuso l’esercizio con un fatturato consolidato di 26 mio euro. + info: www.nuovasimonelli.it
Per apprezzare il video presentato da Stephen Morrissey
(da you tube)
Se volete ricevere con regolarità la segnalazione di tutte le nostre news sul settore del beverage, iscrivetevi gratuitamente alla nostra bevernews. –> ISCRIZIONE
SEZIONE DOCUMENTAZIONE -> Caffè
ALTRE BEVERNEWS SUL SETTORE -> Caffè