Pinterest LinkedIn

Quale che sia la vera storia del cocktail così amato anche da Ernest Hemingway, il Mojito è diventato il simbolo di Cuba. E il vero segreto dell’autentico Mojito cubano, secondo la ricetta che, ancora oggi, viene usata alla Bodeguita del Medio, è Havana Club Añejo 3 Años, succo di mezzo lime spremuto e 2 rametti di menta fresca. E da oggi è possibile prepararlo anche a casa grazie ai semi di menta in omaggio con Havana Club.

Databank Database Tabella csv excel xls Case Vinicole Cantine

Grazie ad Havana Club è possibile portare a casa un po’ di sabor e spontaneità cubani, preparando l’autentico Mojito. A partire dal fine febbraio infatti, in ogni confezione di Havana Club Añejo 3 Años ci saranno in omaggio i semi, per coltivare a casa la propria menta, ed il pestello in legno, per preparare un perfetto Mojito seguendo l’autentica ricetta della Bodeguita:
…1 cucchiaio di zucchero di canna raffinato bianco
…spremuta di mezzo lime
…2 rametti di menta fresca
…4,5 cl Havana Club Añejo 3 Años (1 parte)
…9 cl acqua frizzante (2 parti)
…4 cubetti di ghiaccio
In un tumbler glass versare lo zucchero e aggiungere il succo di lime fino a coprirlo. Aggiungere la menta e versare 2 parti di acqua frizzante. Con il pestello premere le foglie di menta per farne sprigionare il gusto e l’aroma. Versare 1 parte di Havana Club Añejo 3 Años, aggiungere 4 cubetti di ghiaccio e miscelare bene prima di servire.
Havana Club Añejo 3 Años è l’unico rum bianco invecchiato dal gradevole color paglierino, luminoso e denso, che si caratterizza per una lavorazione articolata in diverse fasi successive. Il processo inizia con la selezione di rum bianchi giovani, ottenuti mescolando aguardientes aromatiche – appositamente scelte – con un leggerissimo distillato di canna da zucchero. La miscela di rum così ottenuta viene travasata in botti di quercia bianca e sottoposta ad invecchiamento. Al termine di questa prima fase, il Maestro Ronero seleziona le botti migliori dalle quali estrarre i rum che, miscelati attraverso un attento blending, porteranno al prodotto finito. Il rum, così invecchiato per 3 anni, dovrà ancora sottostare ad un’ulteriore fase di riposo e filtraggio, per poter essere finalmente imbottigliato. L’aroma intenso di Havana Club Añejo 3 Años si caratterizza per le note di vaniglia, pera caramellata, banana e un accenno di quercia lasciando un retrogusto al palato molto piacevole, di vaniglia, cioccolato e tabacco.

Databank excel xls grossisti

Degustato liscio o come base per cocktail di qualità, Havana Club Añejo 3 Años, è il più pregiato dei rum bianchi che regala un tocco di ineguagliabile classe e garantisce una qualità superiore al vero e autentico Mojito. “Coltiva il tuo mojito”, la nuova promozione di Havana Club, rientra nella filosofia del nuovo claim No hay nada como l’Havana: un viaggio alla scoperta delle più profonde radici culturali e dei valori cubani dai quali trae ispirazione Havana Club: spontaneità, autenticità, umanità e vitalità. L’originale rum cubano leader in Italia, è il frutto della tradizione che racconta la storia di una terra e di un popolo di cui è diventato un “simbolo”.+info: www.havana-mojito.com,

INFOFLASH/HAVANA CLUB

La storia di Havana Club affonda le sue radici nel 1878 nel territorio di Cuba, dove viene fondata la prima distilleria, a Santa Cruz del Norte, poco distante da l’Avana. Il profondo legame tra Havana Club e Cuba è testimoniato dall’etichetta stessa, che raffigura la Giraldilla, la statua che domina il porto della città. I segreti alla base del suo successo e della sua alta qualità sono il territorio, che grazie al particolare microclima e alle sue caratteristiche uniche consente di coltivare la migliore canna da zucchero; il processo, che prevede un attento invecchiamento in selezionate botti di quercia bianca; e le persone, come i Maestros Roneros, che grazie alla loro passione ed esperienza hanno perfezionato l’arte di miscelare rum invecchiati. Lanciata in Italia nel 1998, Havana Club è distribuito nel nostro paese da Pernod Ricard Italia, appartenente al Gruppo Pernod Ricard, co-leader mondiale nel settore Wine & Spirits e numero 1 assoluto nella categoria alcolici premium. Leader di mercato della categoria rum con oltre il 32% di quota di mercato, Havana Club condivide con Pernod Ricard il forte impegno verso il consumo responsabile di bevande alcoliche attraverso campagne di sensibilizzazione rivolte al consumatore finale. www.havana-club.it

+INFO: Ufficio Stampa Ketchum per Havana Club 02/62411948 – – 02 20567278

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (1)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


1 Commento

  1. Vanny Rosso Reply

    Sono fan del mojito, io adoro la variante con il ghiaccio tritato e pezzetti di cocco sopra :)

Scrivi un commento

venti − 1 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina