Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

IL SEGRETO DELL’AUTENTICO MOJITO DELLA BODEGUITA DEL MEDIO


Quale che sia la vera storia del cocktail così amato anche da Ernest Hemingway, il Mojito è diventato il simbolo di Cuba. E il vero segreto dell’autentico Mojito cubano, secondo la ricetta che, ancora oggi, viene usata alla Bodeguita del Medio, è Havana Club Añejo 3 Años, succo di mezzo lime spremuto e 2 rametti di menta fresca. E da oggi è possibile prepararlo anche a casa grazie ai semi di menta in omaggio con Havana Club.

Grazie ad Havana Club è possibile portare a casa un po’ di sabor e spontaneità cubani, preparando l’autentico Mojito. A partire dal fine febbraio infatti, in ogni confezione di Havana Club Añejo 3 Años ci saranno in omaggio i semi, per coltivare a casa la propria menta, ed il pestello in legno, per preparare un perfetto Mojito seguendo l’autentica ricetta della Bodeguita:
…1 cucchiaio di zucchero di canna raffinato bianco
…spremuta di mezzo lime
…2 rametti di menta fresca
…4,5 cl Havana Club Añejo 3 Años (1 parte)
…9 cl acqua frizzante (2 parti)
…4 cubetti di ghiaccio
In un tumbler glass versare lo zucchero e aggiungere il succo di lime fino a coprirlo. Aggiungere la menta e versare 2 parti di acqua frizzante. Con il pestello premere le foglie di menta per farne sprigionare il gusto e l’aroma. Versare 1 parte di Havana Club Añejo 3 Años, aggiungere 4 cubetti di ghiaccio e miscelare bene prima di servire.
Havana Club Añejo 3 Años è l’unico rum bianco invecchiato dal gradevole color paglierino, luminoso e denso, che si caratterizza per una lavorazione articolata in diverse fasi successive. Il processo inizia con la selezione di rum bianchi giovani, ottenuti mescolando aguardientes aromatiche – appositamente scelte – con un leggerissimo distillato di canna da zucchero. La miscela di rum così ottenuta viene travasata in botti di quercia bianca e sottoposta ad invecchiamento. Al termine di questa prima fase, il Maestro Ronero seleziona le botti migliori dalle quali estrarre i rum che, miscelati attraverso un attento blending, porteranno al prodotto finito. Il rum, così invecchiato per 3 anni, dovrà ancora sottostare ad un’ulteriore fase di riposo e filtraggio, per poter essere finalmente imbottigliato. L’aroma intenso di Havana Club Añejo 3 Años si caratterizza per le note di vaniglia, pera caramellata, banana e un accenno di quercia lasciando un retrogusto al palato molto piacevole, di vaniglia, cioccolato e tabacco.

Degustato liscio o come base per cocktail di qualità, Havana Club Añejo 3 Años, è il più pregiato dei rum bianchi che regala un tocco di ineguagliabile classe e garantisce una qualità superiore al vero e autentico Mojito. “Coltiva il tuo mojito”, la nuova promozione di Havana Club, rientra nella filosofia del nuovo claim No hay nada como l’Havana: un viaggio alla scoperta delle più profonde radici culturali e dei valori cubani dai quali trae ispirazione Havana Club: spontaneità, autenticità, umanità e vitalità. L’originale rum cubano leader in Italia, è il frutto della tradizione che racconta la storia di una terra e di un popolo di cui è diventato un “simbolo”.+info: www.havana-mojito.com,

INFOFLASH/HAVANA CLUB

La storia di Havana Club affonda le sue radici nel 1878 nel territorio di Cuba, dove viene fondata la prima distilleria, a Santa Cruz del Norte, poco distante da l’Avana. Il profondo legame tra Havana Club e Cuba è testimoniato dall’etichetta stessa, che raffigura la Giraldilla, la statua che domina il porto della città. I segreti alla base del suo successo e della sua alta qualità sono il territorio, che grazie al particolare microclima e alle sue caratteristiche uniche consente di coltivare la migliore canna da zucchero; il processo, che prevede un attento invecchiamento in selezionate botti di quercia bianca; e le persone, come i Maestros Roneros, che grazie alla loro passione ed esperienza hanno perfezionato l’arte di miscelare rum invecchiati. Lanciata in Italia nel 1998, Havana Club è distribuito nel nostro paese da Pernod Ricard Italia, appartenente al Gruppo Pernod Ricard, co-leader mondiale nel settore Wine & Spirits e numero 1 assoluto nella categoria alcolici premium. Leader di mercato della categoria rum con oltre il 32% di quota di mercato, Havana Club condivide con Pernod Ricard il forte impegno verso il consumo responsabile di bevande alcoliche attraverso campagne di sensibilizzazione rivolte al consumatore finale. www.havana-club.it

+INFO: Ufficio Stampa Ketchum per Havana Club 02/62411948 – – 02 20567278

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (1)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy