© Riproduzione riservata
Non si salvano nemmeno le usanze più celebri e datate. Dopo la cancellazione del Carnevale di Rio de Janeiro, la pandemia da COVID-19 e le derivanti restrizioni condanna l’edizione del Carnevale di Venezia 2021 a rinunciare ai tradizionali e meravigliosi cortei per le calli e i canali. Select, l’icona dell’aperitivo veneziano, ha pensato allora di proporre un’alternativa contemporanea, sperando in tempi migliori al più presto.
#TheSocialCarnival è un’iniziativa digitale che mira a portare Venezia, con il suo scintillante caos in maschera, nelle case dei consumatori, permettendo loro di scoprire i segreti e le storie che hanno reso il Carnevale un appuntamento planetario, e dando la possibilità di vivere, seppur a distanza, i profumi e la vista della laguna e della Serenissima. A partire da Martedì Grasso, 16 febbraio 2021, #TheSocialCarnival vestirà tre abiti fondamentali e inizierà la propria festa: la maschera sarà firmata da Ca’ Macana, storico laboratorio artigianale di maschere dal 1986, che farà da guida alla scoperta della Bautta, travestimento veneziano per antonomasia utilizzato fin dal XV secolo. Vera icona di convivialità, come Select, che creerà anche un filtro apposito in realtà aumentata, disponibile sulla pagina Instagram del brand @selectaperitivoit, per godere appieno dell’atmosfera.
Lo Spritz Veneziano, ovviamente protagonista con la sua ricetta classica e inconfondibile: da oltre un secolo emblema dell’aperitivo in laguna, inconfondibile per il carezzevole profilo dolce amaro e l’aroma elegante. Quattro passaggi semplici e imprescindibili, per realizzare lo Spritz Veneziano come una volta: ghiaccio nel bicchiere, tre parti di prosecco, due di Select e una di soda, prima di guarnire con la mitica oliva verde grande. E infine i cicchetti, immancabile proposta food di piazza San Marco e dintorni: i tradizionali stuzzichini veneziani da preparare a casa, scegliendo tra sarde in saor e baccalà mantecato (o magari entrambi!), da rendere ancora più colorate in perfetto stile carnevalesco.
© Riproduzione riservata