Pinterest LinkedIn

Il prodotto era noto e conosciuto, visto che il principale consumatore di quella birra, la Duff Beer, è Homer Simpson, il capo famiglia della nota serie di animazione statunitense The Simpson. Ma nessuna registrazione o autorizzazione era stata concessa per la produzione e la commercializzazione di una birra, venduta in bottiglie e lattine da 33 centilitri, la cui etichetta riproduceva peraltro in toto, le immagini realizzate presso gli studi della nota casa cinematografica americanaTwentieth Century Fox, ideatrice e detentrice dei diritti di sfruttamento sulla birra di Homer e legittimamente stampate solo sulle confezioni in vendita presso gli Universal Studios di Orlando, in Florida.

Scarica gratis la Guidaonline Birre & Birre 2024 Beverfood.com con schede di tutte oltre 1600 marche di birra
Scarica Ora!!! Guidaonline Birre & Birre 2024 con tutti i marchi di birra

La Guardia di Finanza di Verona, dopo aver riscontrato l’irregolare commercializzazione del prodotto in alcuni esercizi commerciali di Bussolengo, Cerea, Belfiore e Villafranca di Verona (VR), ha proseguito gli accertamenti presso un deposito di distribuzione di San Martino Buon Albergo (VR), e poi nei confronti di due importatori della bevanda in Italia, in Torino e San Mauro Pascoli, in provincia di Forlì-Cesena. Complessivamente, sono state sequestrate quasi 12 mila confezioni, tra bottiglie e lattine e, contestualmente, è stata accertata la commercializzazione irregolare di altre 96 mila confezioni. I responsabili della truffa commerciale sono stati segnalati alle competenti Autorità Giudiziarie, per la vendita di prodotti riportanti segni mendaci, idonei a trarre in inganno l’acquirente a causa della indiscutibile somiglianza con il prodotto originale.

Fonte: www.verona-in.it/2013/11/02/la-guardia-di-finanza-sequesta-12-mila-confezioni-di-birra/?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=la-guardia-di-finanza-sequesta-12-mila-confezioni-di-birra

Focus FORUM BIRRA su Birra Duff: www.forumbirra.com/2013/04/storia-birra-duff.html

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

3 × tre =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina