Situata nella parte occidentale dello stato di El Salvador, la piantagione Shangri-La si trova sui fianchi del vulcano più iconico del paese: Izalco. Questo nome in nahuatl (una lingua precolombiana) si traduce in ‘il luogo delle sabbie nere’ che descrive appropriatamente le ininterrotte eruzioni laviche che ha avuto nel corso dei secoli. Tutte queste caratteristiche hanno reso i suoi dintorni terreni fertili per la produzione di caffè Arabica. Ad un’altitudine di 1.459 metri, l’azienda agricola Shangri-La produce da generazioni varietà Red Bourbon e Geisha utilizzando solo materiali organici. Il suo sapore è burroso con note di nocciola e una consistenza morbida, accompagnata da un retrogusto dolce.
Paese: El Salvador
Località: Apaneca, Ahuachapán
Dimensioni: 17,5 ht
Vitigno: Bourbon Arabica
Essiccazione: essiccato al sole
Processo: Lavato
Raccolto: Dicembre – Marzo
Altitudine: 1400-1500 mt
Condizioni di Coltivazione: coltivato all’ombra & raccolto a mano
Produzione: 20.000
Inoltre, questo prodotto (insieme a CCB, Blue Baron e Sidamo) ha un codice QR sulla confezione che reindirizza il cliente alla pagina di destinazione dove può accedere alle seguenti informazioni:
1) Processo in 4 fasi della filiera del caffè verde con immagini e informazioni aggiornate in diversi periodi dell’anno e caricate nella blockchain
2) Documentazioni/Link di prova pronti per essere scaricati per i clienti come:
– Immagini della coltura durante l’anno, Certificato di Origine, Certificato sanitario, Fattura di acquisto del caffè verde, Certificati BIO/Biologico/Specialità di caffè, Certificato ISO9001, Carta d’origine, Profilo dell’agricoltore, Numero di lotto e Documenti di viaggio.
3) Localizzazione dettagliata della piantagione con Latitudine/Longitudine
4) Transazioni Blockchain
Ogni documento/informazione/immagine viene caricato e approvato dalla Blockchain. Questo può essere verificato facendo clic sul logo “Catena” dopo ogni sezione della pagina di destinazione.
Link: app.trackgood.io/?3F49443D323033
+ info: www.caffebarbera.com