Pinterest LinkedIn

Progettazione su misura e costruzione customizzata di macchine soffiatrici per la realizzazione di bottiglie e contenitori in PET, PP, PLA e altre resine: questo il core business di SIAPI che nel 2013 ha inaugurato con successo una nuova strategia commerciale: maggiore vicinanza e supporto in loco nei mercati di riferimento, risposte concrete e soluzioni su misura che tengono conto dell’evoluzione della domanda non solo in termini tecnologici ma anche ambientali.

Annuario Acquitalia 2024-25 Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf
Annuario Acquitalia 2024-25 Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf
Annuario Acquitalia Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf

SIMPOSI E CONFERENZE

 Per realizzare tale mission i vertici dell’azienda hanno scelto di investire sulla creazione di simposi ed eventi, veicoli di importanti informazioni sulle infinite possibilità offerte dall’azienda italiana. L’ultima conferenza si è svolta con successo lo scorso 22 febbraio 2013 a Gammarth in Tunisia, presso la sede dell’hotel Carthage Thalasso Resort. Organizzata da Siapi & Siapi Africa, è servita a presentare la vasta gamma di soluzioni e applicazioni disponibili per il mercato africano, diventato nel 2013 un nuovo volano nel processo di internazionalizzazione. Di particolare interesse il dibattito pomeridiano, focalizzato sulla ricerca della qualità nei processi di soffiaggio per bottiglie e contenitori in PET. I vertici Siapi hanno ricordato i punti di forza dell’azienda – velocità, semplicità e forma – qualità legate alla spinta tecnologica, al background ventennale e alla capacità di dare forma a qualunque idea, creando progetti e macchinari su misura per il cliente. Il prossimo simposio è in programma a settembre 2013, quando per l’occasione SIAPI volerà in Messico, mercato in fermento in questo settore.

 OBIETTIVO ECOSOSTENIBILITA’

 Un altro obiettivo cruciale per Siapi è la riduzione dell’impatto ambientale, per contribuire al progresso attraverso lo sviluppo sostenibile. Le strategie attuate comprendono più fronti. Già nel 2011 l’azienda, impegnata nella diminuzione del peso dei contenitori, ha realizzato il watercooler più leggero al mondo: realizzato in PET da 5 US Gal pesa solo 330 grammi, riducendo così consistentemente la quantità di plastica necessaria allo stoccaggio dell’acqua. Oggi, per favorire il risparmio energetico Siapi ha adottato un sistema di recupero dell’aria di soffiaggio, che garantisce un risparmio medio fino al 40% rispetto alle soluzioni tradizionali. Anche l’acquisto di una linea di forni di nuova generazione ad alta efficienza – contribuiscono all’abbattimento dei costi grazie all’ottimizzazione dei processi e all’aumento della produttività oraria – punta nella stessa direzione. Fedele alla vision aziendale, Siapi crede in un packaging in PET ecosostenibile, veicolo di progresso e in grado di migliorare la qualità delle nostre vite.

 SIAPI – LA STORIA

 Siapi è una società indipendente a conduzione familiare nata nel 1992 a San Vendemiano in provincia di Treviso (Italia). L’azienda produce macchine soffiatrici lineari bistadio per la produzione di contenitori in PET, PP, PLA, puntando su prodotti di eccellenza e sull’innovazione tecnologica e di processo. Velocità, semplicità e forma sono i punti di forza dell’azienda la cui vocazione alla qualità dei risultati si basa su una capacità di sviluppo di progetti su misura con tempi brevi e processi manageriali snelli. Creatività ed innovazione, ricerca e passione sono gli elementi di successo che guidano SIAPI nel mondo.

 +info: SIAPI

 via Ferrovia Nord, 45 – 31020 San Vendemiano (TV) Italy

 tel. +39 0438 4096

Â

 Ufficio Stampa:

 

 

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Gruppo Meregalli - Specialisti di vini e distillati dal 1856

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

undici + quattro =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina