Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

SIBEG SRL, SOCIETA’ DI IMBOTTIGLIAMENTO COCA-COLA, CELEBRA 50 ANNI DI SUCCESSI


Sono state presentate a Milano, le attività previste per le celebrazioni del Cinquantesimo anniversario di Sibeg Srl, imbottigliatore autorizzato dei prodotti a marchio The Coca-Cola Company per la Sicilia. Un’occasione unica anche per presentare per la prima volta i positivi risultati economico-finanziari che da mezzo secolo contraddistinguono l’azienda siciliana. Sibeg Srl imbottiglia e distribuisce i prodotti a marchio The Coca-Cola Company in Sicilia e conferma la sua posizione di leadership indiscussa sul mercato siciliano



Erano le 10.15 del 30 maggio 1960 quando venne prodotta la prima bottiglia della bevanda più famosa al mondo nello stabilimento di Catania. Oggi Sibeg Srl imbottiglia e distribuisce i prodotti a marchio The Coca-Cola Company in Sicilia e conferma la sua posizione di leadership indiscussa rappresentando – con un fatturato 2009 di 108 milioni di euro – uno dei principali attori dello sviluppo e dell’innovazione dell’economia siciliana. L’azienda detiene ad oggi il 54 % del mercato delle bevande gassate in Sicilia, potendo vantare il primato nel dissetare e rinfrescare 5 milioni di consumatori siciliani. Sibeg rappresenta così una importante realtà siciliana ma anche un modello per l’intero sistema Coca-Cola. «Era il 1976 quando mio marito Sergio Busi ed io, siamo rimasti abbagliati, affascinati, dal tepore, dalla luce, dal calore del mare e dall’ospitalità dei siciliani. – racconta Cristina Busi Ferruzzi, Presidente di Sibeg srl – Ma per la Sicilia erano tempi molto difficili. Si sarebbe scoraggiato anche il più esuberante degli imprenditori. Chi avrebbe rischiato? Chi poteva essere così lungimirante da capire il valore, il potenziale di questa isola benedetta dagli dei? Noi ci abbiamo creduto. Per noi era un investimento molto importante, sia finanziariamente che come impegno fisico. E dopo tanti anni siamo stati premiati e abbiamo ancora un grande futuro davanti a noi».

Parte in positivo il 2010 per Sibeg Srl che da gennaio a maggio dell’anno in corso ha registrato un +1,6 % a volume e un +7,2 % a valore rispetto allo stesso periodo del 2009. Come da previsione siamo allineati al budget 2010 – dichiara Luca Busi, Amministratore Delegato – Nel 2009 la società è stata in grado di conseguire buoni risultati confermati dalla crescita di fatturato pari a oltre l’1%, in un anno contrassegnato da una contrazione, anche se lieve, dei volumi di vendita».Proprio nei primi mesi del 2009 l’azienda ha ottenuto il rinnovo anticipato, rispetto alla sua scadenza naturale, della convenzione di imbottigliamento; tale traguardo è un ulteriore segno di apprezzamento di una ormai cinquantennale partnership con The Coca-Cola Company.

Apprezzamento confermato anche dal messaggio inviato alla famiglia Busi e a tutti i collaboratori di Sibeg dal Chairman and Chief Executive Officer di The Coca-Cola Company, Muhtar Kent, in occasione dei festeggiamenti dei 50 anni della Società dove ha sottolineato nuovamente come la Sicilia con Sibeg rappresenti per The Coca-Cola Company un’azienda e un mercato modello non solo per il sistema italiano ma per il mercato mondiale. Inoltre ha ricevuto la delegazione Sibeg ad Atlanta consegnando una targa celebrativa dei successi conseguiti in questi 50 anni. «Coniugare le esigenze di una multinazionale con le richieste del mercato locale non è stata una sfida semplice, ma che siamo riusciti a vincere attraverso la logica della “glocalizzazione”. – afferma Luca Busi – La valorizzazione dei mezzi presenti sul territorio ha creato le basi di uno sviluppo economico locale che attrae verso l’universo Sibeg ben oltre 1000 operatori dell’indotto».

L’azienda alla fine del 2009, ha approvato un ambizioso programma di investimenti industriali, per circa 28 milioni di euro, da svolgersi negli esercizi dal 2010 al 2013, dopo un accurato processo di valutazione e pianificazione economico-finanziaria. Gli investimenti comprenderanno, tra le altre attività, una nuova linea di imbottigliamento dei prodotti PET e un totale rimodernamento dell’area produttiva. La decisione di lanciare questo programma di investimenti non sarebbe stata possibile senza i risultati incoraggianti sin qui ottenuti dalla Società. Più dettagliatamente, dal punto di vista delle attività commerciali, anche nel 2009 non sono mancati lanci di rilievo di nuovi prodotti o formati: il lancio del succo di frutta Amita, del formato in vetro a perdere da 25 cl e delle versioni Powerade dedicate alle squadre di calcio siciliane. La Società prevede di incrementare ulteriormente il fatturato raggiunto nel 2009 in termini di volumi di vendita; di fatturato, totale ed unitario; di mix di marchi e formati. Un particolare focus sarà dedicato alla strategia delle tre Cole (con attività congiunte su Coca-Cola, Coca-Cola light e Coca-Cola Zero) e al formato vetro da 25 cl.

+INFO: Ufficio Stampa nazionale Sibeg srl RdP Strategia e Comunicazione Tel. 02-74.90.794 –

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy