Pinterest LinkedIn

Il Salone Internazionale del Caffè come sempre sarà un’occasione d’oro per formarsi e informarsi sulle novità e appassionarsi alle competizioni ingaggiate tra i migliori baristi del mondo.

 

Scarica Gratis l'ebook annuario Coffitalalia 2024 con tutti gli operatori del settore caffè italia
Annuario Coffitalia 2024 Beverfood .comCaffè Italia torrefazionii aziende indirizzi Scarica Gratis in versione PDF

 

L’aroma inconfondibile e penetrante di caffè da quarant’anni e oltre riempie i padiglioni della macroarea di HostMilano dedicata a Bar e Caffè, grazie allo storico appuntamento del Sic, Salone Internazionale del Caffè. Con l’espresso in primis, le sue miscele e le sue macchine, simbolo dell’Italian Way of Living, anche se ormai da qualche anno l’orizzonte si è ampliato alle monorigini e alle estrazioni alternative, dal Cold Brew ai vari filtri, con il lancio di nuovi trend, come, ad esempio, la stampante per cappuccino. A ogni edizione però è anche nei campionati che si esprime la “portata di fuoco” di Host nel mondo del caffè. Tra le centinaia di eventi in programma, iniziamo con l’anticipare alcuni appuntamenti. Un modo per cogliere come sempre le ultime tendenze e incontrare i migliori professionisti del settore.

 

La Filiera del caffè espresso - La degustazione del Caffè di Franco e Mauro Bazzara - Planet Coffee
La Filiera del caffè espresso - La degustazione del Caffè di Franco e Mauro Bazzara

 

Caffè, cioccolato, cacao, spezie e altro di fonderanno grazie a tecniche classiche e moderne per creare nuove ricettazioni, studiate da Aicaf, da proporre ai propri clienti sempre alla ricerca di novità. Ritorna l’evento itinerante Coffee Addition – The itinerary event e coffee tasting corner, che si svilupperà in vari punti della manifestazione. Il tutto grazie alla presenza dell’esperto Gianni Cocco e dei suoi ospiti.

 

Databank torrefatori torrefazioni caffè Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web

 

Una prova di come la caffetteria italiana negli ultimi anni abbia saputo crescere in professionalità e creatività, innovandosi e sperimentando nuove ricette, anche mutuando stilemi e idee dall’enogastronomia italiana, si avrà durante il Gran Premio della caffetteria italiana a cura di Aicaf, Accademia Italiana Maestri del caffè e ALTOGA, Associazione Nazionale Torrefattori e Importatori di Caffè e Grossisti Alimentari, giunto alla settima edizione. L’appuntamento è il 22 e 23 ottobre per la competizione tra 15 semifinalisti, mentre tra i sette finalisti sarà nominato il Miglior Maestro del caffè italiano 2021.

 

 

Il connubio inscindibile tra caffè e latte, le ultime in fatto di tecnica e decorazioni e l’expertise dei migliori baristi saranno invece protagonisti, il 24 ottobre, alla finale nazionale della WLAGS BATTLE a cura di Latte art Grading System e ALTOGA, mentre il giorno successivo sarà la volta della seconda edizione dei Campionato del mondo di Latte Art Grading, il sistema presente in 30 Paesi che si sfideranno sul palco di HostMilano. L’appuntamento, dunque, per fare il punto sulle direzioni che prenderà il mondo del caffè è a Fiera Milano Rho, dal 22 al 26 ottobre 2021.

 

+info: host.fieramilano.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia 2023 Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

dodici − undici =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina