Pinterest LinkedIn

Si avvicina l’autunno, momento topico per il mondo brassicolo: dalla classica bionda ghiacciata si comincia a passare a birre più corpose e strutturate. Sierra Nevada ha voluto cogliere il delicato momento, studiando una specialità ad hoc: Sierra Nevada Flipside, la birra che ti accompagna alla fine dell’estate.

Annuario Birre Italia Birritalia 2023-24 Beverfood.com
Annuario Birra Italia Birritalia 2023-24 beverfood.com

Sierra Nevada FlipsideI pomeriggi sono caldi ed il sole è in grado di picchiare ancora forte, eppure le giornate sono più corte e la sera scende un bel freschino. Tutti segni, ineluttabili, che ci avviciniamo all’inizio dell’autunno.
Se esiste la birra perfetta per l’estate e quella giusta per l’autunno, perché allora non fare la birra adatta al periodo di transizione? Ci ha pensato, e non poteva essere altrimenti, il birrificio artigianale californiano Sierra Nevada.
La grande sete di sperimentazione del mastro birraio Steve Dresler ha trovato compimento nella stagionale Sierra Nevada Flipside, una Red IPA perfetta per il lampo finale dell’estate.
Il colore rosso rubino ammalia lo sguardo e si rimarrebbe a fissarlo a lungo per scorgerne tutti i riflessi ambrati, se non fosse per i profumi che invitano ad assaggiare presto il primo sorso.
Profumi che richiamano frutti tropicali ed agrumi, grazie alla generosa luppolatura finale a base di Citra, Simcoe e Centennial… D’altronde, stiamo parlando di una Sierra Nevada!

Note leggere di malto e caramello, combinate con la morbidezza data dal frumento, vanno a bilanciare i toni amari, anche se il corpo rimane scorrevole, facendo terminare la pinta in poche, grandi e rapide sorsate.
Una birra davvero peculiare, che si sposa con piatti esotici e piccanti come la cucina asiatica o quella messicana.
Disponibile solo in questo breve lasso di tempo di fine estate ed inizio autunno, Sierra Nevada Flipside viene distribuita in Italia da Interbrau.

www.interbrau.it
www.sierranevada.com

INFOFLASH/INTERBRAU
Interbrau è l’azienda italiana di riferimento per le specialità birraie di qualità. La società padovana è stata fondata nel primo dopoguerra da Luigi Vecchiato, successivamente affiancato dai figli Sandro e Michele che hanno sviluppato nel tempo l’azienda, portandola a coprire tutte le regioni d’Italia, con un ricco portafoglio di specialità birraie provenienti da tutto il mondo.. Distinte dal carattere e dall’unicità, le birre che Interbrau propone sono frutto di un’attenta attività di ricerca e selezione, animata da un lungo know-how e da una passione birraia responsabile, che vuole dare continuità alle più antiche e sapienti tradizioni artigianali dei mastri birrai. Le nobili degustazioni di queste birre offrono infatti ai sensi emozioni ataviche nella cui profondità si ritrovano i tratti originali del colore, della pienezza gustativa e della ricchezza olfattiva che il mastro birraio ha originariamente concepito, facendo rivivere intatta la bontà, la naturalità, la sicurezza e la lavorazione di un tempo. Sandro e Michele Vecchiato, che oggi dirigono l’azienda, sono coadiuvati da un team professionale di collaboratori, tutti orientati verso un’autentica “passione per la birra”.

+Info: www.interbrau.it –  – 

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

tre × cinque =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina