Pinterest LinkedIn


Accordo raggiunto per la vendita da parte di SIG delle aziende italiane SIG Simonazzi (macchine e impianti per il riempimento e confezionamento delle bevande) e SIG Alfa (macchine etichettatrici) al Gruppo Tetra Laval. Con tale decisione, SIG procede nella rigorosa focalizzazione sul core business dei cartoni asettici per bevande e sul crescente mercato del confezionamento in bottiglie in plastica di bevande ad alto valore aggiunto.
Il 2 marzo 2005 è stato firmato un accordo tra Tetra Laval e SIG Holding. La transazione richiede ancora l’approvazione ufficiale da parte delle autorità Antitrust. Le parti hanno concordato di non divulgare il prezzo di vendita.
Nel 2004, SIG Simonazzi e SIG Alfa, con un totale di circa 1500 addetti, hanno generato un fatturato netto di circa 320 milioni di euro.
Il Management SIG è certo di aver trovato in Tetra Laval un acquirente che possiede tutti i requisiti per continuare a sviluppare con successo le attività di business di Simonazzi e Alfa.
Come precedentemente annunciato, la ri-focalizzazione strategica del Gruppo SIG ha portato ad un ammortamento pressoché completo del goodwill della divisione SIG Beverages, nonché a un risultato operativo e a un risultato netto fortemente negativi per il Gruppo nel 2004.
SIG sta attualmente negoziando con altre società anche la vendita delle società Manzini e Comaco (impianti per il processo alimentare e per il confezionamento), che fanno parte del segmento SIG Beverages Discontinuing.
Ulteriori dettagli saranno forniti dal Gruppo SIG all’interno del Bilancio Annuale, in pubblicazione il prossimo 8 marzo.
SIG è un fornitore internazionale di cartoni asettici per bevande e macchine per il confezionamento di bevande e alimenti liquidi ad alto valore aggiunto.

Fonte: Comunicato Stampa SIG del 3 marzo 2005 Ufficio Corporate Communications

www.sig.biz
www.tetralaval.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Castagner Ciliegio Solo Barrique di Ciliegio per 1 Anno, 5 anni, 10 anni

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

tre − 2 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina