Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

Simei 2024: l’intervista a Cerve Group, azienda pronta a giocare il ruolo che merita nel B2B


Fondata nel 1953 a Parma, Cerve Group nasce dalla fusione delle parole CERamica e VEtro. Tra l’azienda e il vetro, infatti, vi è un legame che va oltre la pura questione di competenze tecniche e conoscenze pratiche, ma si tratta di qualcosa di profondo e radicato che si estende nel tempo e nella tradizione.

A fornirci un excursus panoramico sulla storia del gruppo chi meglio di Guido Bormioli, Commercial Department dell’azienda. Non per niente, la famiglia Bormioli opera nel settore da più di mille anni (la prima documentazione ufficiale di attività vetraia risale al 1364):

“Siamo un gruppo che nasce nel 1953 a Parma e da sempre ci specializziamo nella decorazione su vetro. Operiamo in quattro settori principali: il primo è la decorazione su bottiglie di vino e birra per il mercato industriale, dove offriamo quindici diverse tecniche di decorazione e siamo riconosciuti come leader del settore. Gli altri tre ambiti in cui siamo attivi sono la profumeria, la cosmetica e una vetreria in Austria, dove produciamo vetro pressato. Infine, gestiamo tutta la linea di bicchieri, che completa la nostra offerta”, ci spiega Bormioli.

Tra le tante novità in programma sia a livello operativo che dal punto di vista della comunicazione, l’azienda lancerà nei prossimi giorni un nuovo brand che seguirà tutto l’ambito del B2B:

“Dal punto di vista fieristico, oltre alla nostra tradizionale expertise nella decorazione dei contenitori, siamo entusiasti di annunciare il lancio, nei prossimi giorni, di un nuovo brand che si concentrerà sul mondo B2B. Si chiama Anima e sarà accompagnato da un sito web, un catalogo e un assortimento di prodotti pensati appositamente per il settore B2B, con un focus particolare sul settore vino. Con Anima, avremo l’opportunità di offrire una gamma completa di soluzioni per il mondo delle bevande: vino, birra, spirits, soft drinks e caffè”, afferma Claudio Maximilian Rizzi, Responsabile Sviluppo Vendite e Acquisti sia di Cerve che di ANIMA Cerve Group.

Anima rappresenta una nuova fase per Cerve Group, un ritorno alle origini nel mondo B2B delle bevande.

Con il lancio di Anima, dunque, Cerve è pronta ad affrontare nuove sfide, offrendo soluzioni complete per una vasta gamma di prodotti nel mondo delle bevande, puntando non solo sulla qualità, ma anche sull’innovazione e sull’efficienza, aspetti fondamentali per rispondere alle esigenze di un mercato sempre più esigente e dinamico.

+ INFO: cerve.it/

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Altri articoli della rubrica Interviste Simei 2024

Tecnologia green e sinergie strategiche: Acmi al centro dell’innovazione a Simei 2024

15/11/2024 - Acmi, una delle più importanti realtà a livello internazionale, specializzata nella progettazione e produzione di impianti completi d'imbottigliamento e confezionamento, ha presenziato a Simei 2024, all'interno dello stand di Omnia Technologies, con ...

Leggi l'articolo

Crealis, partner di riferimento a Simei 2024: l’intervista ad Angela Pirovano, Marketing Manager

15/11/2024 - Crealis, gruppo leader nella creazione di sistemi di chiusura per vini fermi, spumanti, distillati, birre, olio d'oliva, aceti e acqua premium partecipa per la 30esima volta consecutiva alla 30esima edizione di Simei 2024. Un vero e proprio partner...

Leggi l'articolo

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy