Pinterest LinkedIn

© Riproduzione riservata

Cruciale la presenza di Maselli Misure a Simei 2024, un’occasione che ha visto l’azienda protagonista con importanti novità e prestigiosi riconoscimenti.
Fondata nel 1948, Maselli Misure è specializzata nella produzione di analizzatori per il controllo qualità in linea e in laboratorio, utilizzando tecnologie ottiche innovative.

A parlarci delle ultime novità è Giuseppe Pio Cancelliere, Responsabile Vendite Enologia Italia:

“Presentiamo in anteprima assoluta la nostra nuova strumentazione per laboratorio: LP10, uno strumento innovativo progettato per misurare il contenuto di alcol. La sua grande novità risiede nel fatto che non è più necessario distillare il campione, come accadeva con le vecchie apparecchiature Maselli, che richiedevano un valore iniziale. Con LP10, infatti, possiamo misurare l’alcol direttamente nel campione tal quale, senza passare per il distillato. Questo significa che è possibile effettuare la misurazione su mosto in fermentazione, così come sul vino finito.

Un’altra novità che proponiamo è uno strumento che, oltre a rilevare l’alcol, fornisce anche la misurazione dello zucchero totale e dello zucchero residuo. In altre parole, è in grado di determinare la quantità di zucchero rimanente nel campione, che è potenzialmente fermentescibile. Questo consente di sfruttare ulteriormente il processo di fermentazione, qualora si desideri continuare a sviluppare il prodotto.”

Inoltre, come sottolineato dallo stesso Cancelliere durante l’intervista, le sorprese non finiscono qui. L’azienda, infatti, è stata premiata per la sua costante partecipazione alla fiera SIMEI, un impegno che dura da tantissimi anni:

Maselli Misure è presente a SIMEI dal 1963, un impegno che abbiamo sempre mantenuto, partecipando a tutte le edizioni della fiera. Continuare questa tradizione comporta sicuramente un costo e un notevole impegno logistico, ma crediamo che sia fondamentale per consolidare il nostro legame con il settore.”

Infine, guardando al 2025, Maselli Misure si dichiara pronta a proseguire gli investimenti nel settore laboratorio, così come a potenziare ulteriormente la Ricerca e Sviluppo, con l’obiettivo di innovare e migliorare costantemente i propri prodotti.

La partecipazione a SIMEI 2024 e i riconoscimenti ricevuti testimoniano non solo la qualità delle soluzioni Maselli, ma anche la solidità di un legame profondo con il mercato e con le nuove sfide tecnologiche.

+ INFO: www.maselli.com/

© Riproduzione riservata

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)


Rubrica Interviste Simei 2024

Gruppo Meregalli - Specialisti di vini e distillati dal 1856

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

diciotto − 9 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina