Pinterest LinkedIn

È “medaglia verde” per il Symbiosis di Crealis. Il rivoluzionario capsulone da spumante bi-materico, interamente privo di plastica e realizzato in carta e alluminio – unico in Italia a utilizzare la carta come componente primario – si è aggiudicato il Green Innovation Award all’Innovation Challenge “Lucio Mastroberardino” 2024, il concorso di Simei che ogni anno celebra le novità più innovative e promettenti nel settore delle macchine per enologia e imbottigliamento.

Sarà infatti un Simei interamente dedicato all’innovazione e alla sostenibilità quello di Crealis, leader globale nelle soluzioni di chiusura, che dal 12 al 15 novembre, al 30° Salone internazionale per le macchine per enologia e imbottigliamento (Fiera Milano Rho, Pad. 2 – Stand G01-H10), presenterà tutte le ultime novità dei suoi brand italiani: Enoplastic, Pe.Di e Supercap.

Protagonista assoluto in vetrina sarà proprio Symbiosis di Enoplastic, affiancato dall’intera gamma green del marchio varesino, che partecipa a Simei sin dal 1963. Enoplastic è inoltre una delle otto aziende premiate dagli organizzatori come “partner storico” di Simei.

Databank Database Case Vinicole Cantine Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web


Pe.Di si concentrerà invece sulla novità Pedistrip®, dedicata alle bevande gassate, e presenterà anche l’Effervescence Predictor App, un’applicazione per monitorare il grado di effervescenza, insieme al colore simbolo dei tappi a corona per il 2025: Papaya Orange. Mercoledì 13 novembre, Pe.Di organizzerà la degustazione tecnica “Taste the Cap” (ore 11.00, su invito), per esplorare come il tappo a corona influisca sull’effervescenza negli spumanti Metodo Classico.

Giovedì, alle ore 16, sarà la volta di Supercap, che offrirà un evento dedicato alla mixology, dove i bartender del cocktail bar pesarese Tappo Matto presenteranno l’Americano Supercap Style. Questo cocktail rivisitato unisce le note aromatiche della genziana con il retrogusto amaro di vermouth Carpano e Campari. Supercap, specializzata in tappi a T in sughero naturale, microgranulo di sughero e materiali termoplastici, mostrerà anche la sua gamma di sughero prodotta nella nuova sede in Portogallo, il look vintage T-Wood RETRO e l’innovativo microgranulo SD Shank per distillati chiari.

Tra le curiosità più apprezzate, lo stand di Crealis offrirà ogni giorno specialità enogastronomiche ispirate alle regioni e ai Paesi di origine dei singoli brand: martedì, la Lombardia per celebrare Enoplastic; mercoledì, il Piemonte in onore di Pe.Di; giovedì, le Marche per rappresentare Supercap; e venerdì, un menù internazionale con piatti da Francia, Spagna e Portogallo.

+Info: www.simei.it/

 

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina