Caffè Musetti, azienda piacentina specializzata nella tostatura, miscelazione e commercializzazione del caffè, ha nominato Simone Repetti nuovo Export Manager. In un’ottica di espansione del business e del valore dell’azienda, Simone Repetti definirà le strategie legate all’export di Caffé Musetti e coordinerà tutti i piani di azione e di sviluppo delle varie aree, seguendo la scia del successo ottenuto nel mercato inglese e implementando ulteriormente quanto già realizzato nei mercati internazionali da Musetti.
Nato a Piacenza nel 1978, Simone ha iniziato la sua carriera in Unilever occupandosi di controllo di gestione e analisi finanziaria, proseguendo poi in Eni come analista Sap e come Regional Market Manager di Leaf International (Sperlari, Dietorelle, ecc.).
INFOFLASH/Caffé Musetti
La Torrefazione Musetti S.r.l. è stata fondata a Piacenza nel 1934 da Luigi Musetti, con il nome di “Casa del caffè” e da allora persegue lo sviluppo della “Cultura del Caffè Italiano” con l’obiettivo di creare un prodotto di alta qualità. La famiglia Musetti ha da sempre dedicato alla qualità del prodotto una cura assidua nonché una costante attenzione per le innovazioni tecnologiche, al fine di ottenere un “risultato in tazza” superlativo che racchiuda aromi e fragranze particolari.
L’azienda piacentina segue direttamente l’importazione della materia prima ed è specializzata nella tostatura, miscelazione e commercializzazione del prodotto finito. Caffè Musetti ha inoltre messo a punto un sistema produttivo “just in time” e un metodo di confezionamento sottovuoto e ad atmosfera protettiva per mantenere più a lungo l’aroma e il profumo del “vero” espresso all’italiana. La miscela del Caffé Musetti, destinata ai canali Ho.Re.Ca., al consumo a casa e in ufficio è ad oggi commercializzata in 46 Paesi ed è servita in oltre 2.000 esercizi pubblici.
Nel 2010 Caffé Musetti ha raggiunto un fatturato pari a 18 milioni di euro, di cui il 50% è rappresentato dall’Italia e l’altro 50% dall’estero.
+Info: Tel. 02 831051.1