Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

NUOVA SIMONELLI attenta alla sostenibilità ambientale, comfort e qualità


Possedere una macchina per caffè espresso Nuova Simonelli non significa solo avere un’attrezzatura tecnologicamente evoluta, ma anche una testimonianza di sviluppo sostenibile. Grazie ad un forte e continuo impegno nel campo della ricerca e dell’innovazione, infatti, l’azienda è costantemente protesa a migliorare la qualità dei prodotti e dei processi lavorativi, con il costante obiettivo di contribuire al miglioramento ambientale, economico, sociale.



 Materiali di alta qualità e rispettosi dell’ambiente, nonché soluzioni tecniche finalizzate al risparmio energetico caratterizzano i modelli oggi in produzione e commercializzati in tutto il mondo. Questa stessa attenzione alla sostenibilità ambientale e sociale Nuova Simonelli l’ha osservata ed applicata nel proprio stabilimento di produzione, che è stato progettato ponendo particolare cura agli aspetti ergonomici, per il comfort di coloro che vi lavorano, ma anche con l’obiettivo di ottenere un consistente risparmio energetico attraverso il massimo sfruttamento possibile delle energie naturali ed in particolare di quella solare.

 Oltre ad accorgimenti di carattere architettonico e costruttivo che consentono l’utilizzo della migliore intensità della luce su ciascuna delle sette linee produttive, sulla copertura dello stabilimento è stato attivato un moderno impianto fotovoltaico della potenza di 100 kW, in grado di produrre energia elettrica in misura superiore a quella necessaria al funzionamento dell’intero opificio. Nel 2013, primo anno in cui l’impianto fotovoltaico ha operato a pieno regime, il picco massimo di energia prodotta è stato raggiunto nel mese di luglio, con 16.185 kWh e la quantità minima, pari a 3.141 kWh, nel mese di novembre. Nell’intero arco dell’anno, la produzione di energia elettrica è stata di 106.000 kWh, a fronte di un consumo complessivo per le necessità dello stabilimento di 69.000 kWh. La quantità prodotta in accesso è stata immessa nella rete elettrica del territorio. Grazie anche alla sostenibilità del proprio processo produttivo, Nuova Simonelli recupera così ulteriori risorse da destinare alla ricerca nel campo dell’innovazione tecnologica, per offrire al mercato mondiale macchine per caffè di sempre maggiore qualità e sempre più marcatamente sostenibili.

+INFO: www.nuovasimonelli.it

Scheda di approfondimento e altre news NUOVA SIMONELLI

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy