Il gruppo specializzato nelle analisi settoriali premia l’investimento in R&S e nella formazione e le strategie commerciali e marketing della Nuova Simonelli. Nuova Simonelli è Company to Watch 2011. Il riconoscimento è stato assegnato oggi all’Amministratore delegato dell’azienda, Nando Ottavi, da parte di Databank, la business unit di Cerved Group specializzata nelle analisi settoriali e nello sviluppo dei modelli di valutazione del rischio di credito.
L’analisi, condotta sui principali competitors del settore, attraverso il confronto di strategie aziendali, scelte di marketing, performance di mercato ed economico finanziarie, ha messo in luce i punti di forza che hanno distinto Nuova Simonelli: elevati investimenti nella R&S di nuove macchine dalle migliori prestazioni e dal design esclusivo, estesa rete di vendita sui principali mercati esteri, certificazioni di qualità dei prodotti, efficaci politiche comunicazionali a sostegno dei marchi aziendali, supporto a varie organizzazioni ed enti internazionali, attività di sostegno di iniziative volte ad aumentare le competenze e la professionalità degli operatori nel caffè espresso, oltre che la conoscenza e il consumo di speciality coffee.
“Un riconoscimento importante – ha dichiarato il Presidente di Nuova Simonelli, Nando Ottavi – che ci indica che stiamo percorrendo la strada giusta, ma che dobbiamo continuare il cammino nella – così come amava dire Orlando Simonelli che 75 anni fa’ fondò l’azienda – diffusione del caffè espresso nel mondo. Questa mission comporta un grande impegno nella progettazione di prodotto, nelle strategie commerciali e marketing e nella formazione per aumentare il livello culturale sul caffè”.
+info: Sara Gagliesi – Stefania Serino Press office Nuova Simonelli S.p.A. P. +39.0733.950245 F. +39.0733.950242
– www.nuovasimonelli.it