Al momento è l’unico in Europa, dopo la filiale francese. Gli spazi espositivi sono situati nel moderno quartiere di Poble Nou e sono dedicati ad entrambi i brand dell’azienda italiana: Nuova Simonelli e Victoria Arduino.
Innovatrice, con una lunga tradizione industriale, pioniera nel design, nell’uso delle nuove tecnologie e nella gestione intelligente dei servizi al cittadino, attenta alla sostenibilità. Sono alcune delle caratteristiche della città di Barcellona, ma sono le peculiarità che hanno fatto di Simonelli Group uno dei leader mondiali nella produzione e commercializzazione di macchine per caffè e cappuccino, con i suoi due brand, Nuova Simonelli e Victoria Arduino, diffusi in tutto il mondo.
Simonelli Group è commercialmente presente in Spagna già da decenni e nella decisione di aprire ora nella penisola iberica il suo primo showroom d’Europa – dopo la filiale inaugurata quasi due anni fa in Francia – la scelta di Barcellona è motivata proprio dalla singolare comunione di specificità che si può riscontrare tra l’azienda italiana e la città catalana.
A Barcellona, che rappresenta un modello di ordinamento urbanistico unico in Europa, Simonelli Group ha scelto per il proprio Showroom il quartiere Poble Nou, un tempo zona industriale e oggi luogo moderno e creativo in cui le vecchie fabbriche si sono trasformate in lofts e gallerie, dove vivono e lavorano artisti e designer.
Lo showroom è situato in Avenida Diagonal 88, in una struttura moderna, con spazi dedicati alle macchine per caffè Nuova Simonelli e Victoria Arduino. Accanto all’area espositiva è allestita una zona dedicata alla formazione tecnica e all’educazione sul caffè.
L’obiettivo che l’azienda italiana intende perseguire con l’apertura di questo showroom – l’inaugurazione ufficiale si svolgerà il prossimo 29 novembre – è quello di essere sempre più vicini al mercato spagnolo e sostenerlo con tutti i servizi che l’azienda propone alla sua vasta clientela internazionale.
+INFO: www.simonelligroup.it