Uno studio della Harvard University ha rilevato che l’informazione attraverso i social networks viaggia cinque volte più velocemente rispetto alla media di tutti gli altri mezzi di comunicazione. Il sistema dei social network ha accelerato il fenomeno della globalizzazione e anche Nuova Simonelli, che ogni giorno si relaziona con operatori, clienti, installatori, manutentori, torrefattori, esperti e appassionati del mondo del caffè sparsi in 115 paesi di tutti i continenti, amplia la sua presenza sui social, scegliendo altre piattaforme tra le più diffuse.
Dopo Facebook, Twitter e YouTube, l’azienda italiana produttrice di macchine professionali per caffè esportate in tutto il mondo, ha aperto un proprio account anche su Google Plus, LinkedIn e Flickr. L’ha fatto per avvicinare il maggior numero di follower e per essere più vicina a tutti i suoi interlocutori, rispondendo alle esigenze d’immediatezza d’oggigiorno. L’estrema diffusione di Smartphone, iPhon, iPad e altri Tablet consente, infatti, alla maggior parte delle persone l’utilizzo dei social networks in modo rapido e gratuito, ma soprattutto in maniera interattiva. Nuova Simonelli, infatti, ama comunicare con tutti i suoi interlocutori e la comunicazione non può essere unidirezionale. Grazie ai social si possono condividere pensieri, idee e discussioni, foto e video.
Con la pagina ormai da tempo aperta su Facebook, Nuova Simonelli rende tutti partecipi della propria attività, delle sue presenze alle fiere e manifestazioni di settore che si svolgono nel mondo, annuncia i suoi nuovi prodotti. Tramite il profilo @Nuovasimonelli su Twitter sono fornite comunicazioni veloci ed essenziali, ma anche avviate conversazioni legate a singoli eventi che possono essere seguiti etichettandoli con il caratteristico simbolo (#). L’account Nuova Simonelli su YouTube consente di visionare video di eventi e presentazioni di prodotti, le cui foto saranno ora diffuse anche tramite il nuovo profilo su Flickr. Un compendio di tutto sarà fornito su Google Plus, mentre con LinkedIn, un network meno generalista, che rappresenta una rete di relazioni professionali, l’azienda potrà interagire con clienti, istallatori e manutentori, concessionari e distributori sparsi nel mondo.
Non resta che dare appuntamento a tutti sui predetti Social, cliccando “mi piace” sulla pagina Facebook di Nuova Simonelli, diventando follower di @nuovasimonelli, cercando Nuova Simonelli su YouTube e Google Plus, esplorando Flickr o collegandosi su it.linkedin.com/in/nuovasimonelli.
+INFO: www.nuovasimonelli.it
Scheda di approfondimento e altre news NUOVA SIMONELLI