Pinterest LinkedIn

Nuova Simonelli sbarca a Trieste, città simbolo, storicamente legata al mondo del caffè con i suoi traffici portuali e i caffè storici, locali dal fascino antico in cui amavano incontrarsi e lavorare illustri letterati quali Svevo, Saba e Joyce. Una tradizione che si rinnova ancora oggi con il Triestespresso Expo, dove tutto il mondo del caffè si incontra dal 25 al 27 ottobre per questo imperdibile appuntamento del settore. Alla fiera espositiva, presso lo Stand N. A11 – Padiglione A, Nuova Simonelli presenta la sua tecnologia per una nuova ed affascinante coffee experience. In vetrina le nuove macchine per caffè espresso, a partire da “Aurelia II” in versione T3, protagonista assoluta della tredicesima edizione del World Barista Championship, quale attrezzatura ufficiale del campionato mondiale dei baristi.

Ricerca di Mercato Studio Competitive Data - Il mercato del caffè nei bar e pubblici esercizi in Italia nel 2011: ancora un calo a volume

La tecnologia T3, che ha convinto i migliori baristi al mondo tanto che Fritz Storm, James Hoffmann e Gwilym Davies, rispettivamente WBC Champions nel 2003, 2007 e 2009, hanno presentato la macchina in giro per il mondo. Anche “Adonis” di Victoria Arduino sarà in esposizione con incorporata la tecnologia T3, una nuova versione per gli esigenti nello stile ma che non rinunciano alla tecnologia. C’è anche “Musica” con la Nuova Simonelli, la macchina semiprofessionale che, per le sue elevate prestazioni, risulta ideale per locali con bassi volumi e per gli intenditori e cultori del caffè espresso. E ancora “Talento”, la macchina superautomatica che guarda al futuro: silenziosa, robusta, flessibile, veloce e compatta. Ultimo, ma non ultimo “Mithos”, il macinino on demand in grado di garantire una granulometria del macinato costante e in linea alle aspettative dei baristi più esigenti per un risultato in tazza eccellente. Flash puntati dunque su Trieste, per la 5^ edizione del Triestespresso Expo, dove la Nuova Simonelli vi aspetta per condividere una nuova coffee experience, e come gli illustri intellettuali di un tempo, promuovere la cultura del caffè nel mondo.

INFOFLASH/NUOVA SIMONELLI
Nuova Simonelli è un’azienda italiana di grande tradizione ed esperienza. Dal 1936 produce macchine per caffè espresso e le esporta in tutto il mondo. Dal 2001 è proprietaria anche dello storico marchio Victoria Arduino. Oggi vanta una vasta gamma di prodotti in grado di soddisfare le esigenze dell’intero settore dell’ospitalità. Attualmente l’azienda marchigiana detiene la quota intorno al 10% del mercato mondiale, esportando i propri prodotti in oltre 100 Paesi. Gli investimenti nella ricerca e lo sviluppo di nuove soluzioni hanno premiato nel tempo l’azienda con importanti riconoscimenti: World Barista Championship, Compasso d’Oro per il design innovativo, la prima macchina ergonomica e innovative applicazioni. La rete distributiva è composta da professionisti della vendita, dei veri consulenti che conoscono il mercato e sanno dare la giusta assistenza in modo continuativo. La mission dell’azienda è proseguire a investire nella ricerca, nel design, nella formazione e nell’assistenza per contribuire al successo dei propri clienti . +INFO: www.nuovasimonelli.it

SCHEDA DI APPROFONDIMENTO NUOVA SIMONELLI
www.beverfood.com/azienda/nuova-simonelli-spa

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia 2023 Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

2 × 1 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina