Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

SIPA PRESENTA UNA NUOVA PRESSA A 96 CAVITÀ CON UNA PRODUTTIVITA’ FINO A 46.000 PREFORME/ORA


SIPA amplia la sua linea di presse per la produzione di preforme con l’aggiunta di nuovi modelli. La produttività della gamma aumenta, così come il tonnellaggio della pressa, passando da 300 a 350 tonnellate. I nuovi modelli PPS prevedono la possibilità di alloggiamento di stampi fino a 96 cavità (per produzione di preforme con collo standard) o con stampo a 72 cavità (per produzione di preforme con collo di dimensione maggiore). E’ garantito un tempo ciclo minimo di 7.5 secondi che, su 96 cavità, corrisponde a 46.000 preforme per ora.

Le presse PPS possono processare materiali diversi e possono produrre preforme di varie tipologie per un grande numero di applicazioni. Con le presse SIPA si possono produrre preforme sia in PET vergine che riciclato, in OPP, preforme leggere e specifiche per i contenitori del settore dell’acqua, delle bevande, dell’olio alimentare e per il settore non-food. Le soluzioni sviluppate e brevettate da SIPA per le presse di iniezione danno le migliori garanzie di qualità e pulizia delle preforme. In tutti i modelli PPS, le preforme permangono nella piastra di raffreddamento (take-out plate) per un tempo che arriva fino a 6 cicli di iniezione per uno stampo a 72 cavità e 4 cicli per uno stampo a 96 cavità. Allo scarico, le preforme hanno una temperatura inferiore ai 40° C per il collo e di 20° C per il corpo. Questo efficace raffreddamento preserva colli e corpo da deformazioni e da graffi.

La manipolazione ed il raffreddamento nelle PPS SIPA sono operazioni particolarmente pulite. Il raffreddamento nel take-out plate avviene solo per contatto tra la superficie esterna della preforma e le pareti degli alveoli, percorsi da acqua a 8°C. Non è utilizzato alcun sistema di raffreddamento ad aria. Anche l’estrazione delle preforme dalla piastra di raffreddamento non utilizza aria, ma un sistema meccanico che agisce sull’anello di supporto della preforma. Non vi è, inoltre, nessun contatto tra le parti meccaniche e l’interno delle preforme durante la fase di raffreddamento e movimentazione. Nei nuovi modelli della gamma sono state introdotte alcune innovazioni tecnologiche, che rendono le presse PPS ancora più affidabili, veloci e competitive. La riduzione del tempo ciclo è ottenuta grazie alla diminuzione dei tempi di movimentazione stampo ed alla semplicità e velocità della piastra di raffreddamento (take-out plate).Le operazioni di avviamento macchina sono facilitate dalla disponibilità di un sistema hardware e software che permette all’operatore di seguire il ciclo esternamente alla macchina, gestendo in modo automatico l’intera fase di avviamento e conferendo sicurezza alla fase di spurgo necessaria ad ogni avvio della macchina.

Dal 1990 gli stampi e le camere calde sono progettati e costruiti all’interno dell’azienda per garantire la migliore qualità delle preforme, la funzionalità dello stampo e il servizio puntuale al cliente. La divisione Stampi SIPA progetta e produce stampi di iniezione completi per preforme in PET per macchine mono-stadio e bi-stadio SIPA e per altri modelli di macchine presenti sul mercato, camere calde e stampi di iniezione per tappi, componenti di iniezione, stampi di soffiaggio per macchine SIPA e non SIPA. Grazie alla vasta esperienza acquisita, SIPA ha concepito una struttura dello stampo di iniezione a strati. Questa concezione, tipica di tutti gli stampi SIPA, presenta numerosi vantaggi sia dal punto di vista della manutenzione che del cambio stampo. Il cambio formato si attesta, infatti, sulle 3 ore circa. Gli stampi hanno connessioni utenza rapide ed indipendenti che facilitano il rapido intervento in caso di guasto. Anche nel caso di sostituzione degli ugelli o di componenti di riscaldamento e controllo temperatura si può intervenire senza smontare lo stampo e senza scollegare le utenze degli altri strati.

+INFO: PLASTIC PACKAGING SYSTEMS Tel. +39 0438 911511 -Roberta Gualtieri – -Martina Bottarel – -Susi Vettorel –

INFOFLASH SU SIPA – ZOPPAS-INDUSTRIES
Con vent’anni di esperienza come total solution provider nel packaging in PET, SIPA ha acquisito un elevato grado di specializzazione sviluppando un’ampia gamma di competenze, tecnologie e servizi. Leader nella produzione di macchine integrate, SIPA offre anche un’ampia gamma di soffiatrici lineari, soffiatrici rotative e presse per l’iniezione di preforme. SIPA fornisce inoltre un servizio personalizzato di progettazione e fornitura stampi, di engineering, di sviluppo e ottimizzazione packaging, di training, consulenza e assistenza post vendita.
SIPA Plastic Packaging Systems Via Caduti del Lavoro, 3 – 31029 Vittorio Veneto – Italy
Tel. +39 0438 911511 – Fax +39 0438 912273 – www.sipa.itwww.zoppas-industries.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy